Terralba

Tanta soddisfazione per un grande risultato

Grande successo al Campionato nazionale per l’asd Ginnastica Flamingo di Terralba: le atlete hanno portato a casa cinque ori, quattro argenti e due bronzi.

Organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, la competizione riservata alle bambine e ragazze del settore Silver, si è svolta nella città romagnola dal 6 al 10 dicembre. “Il Campionato nazionale prevede delle gare suddivise per fascia di età e per livello”, ha spiegato il tecnico della Flamingo Carla Fadda insieme a Ilaria Vaccargiu. Le parti di danza sono affidate invece a Claudia Tronci. “Quest’anno abbiamo portato a casa ben 11 medaglie. Non abbiamo mai avuto un risultato così tanto importante”.

Alice Tuveri, 9 anni, ha vinto il titolo di campionessa individuale allieva A1 livello LC, contendendosi il titolo con circa 70 bambine. “Havinto il campionato assoluto, con la somma dei due esercizi portati in gara, ma si è classificata al primo posto anche nella specialità cerchio e nella specialità palla”, ha illustrato Fadda.

Asd Ginnastica Flamingo Terralba

Secondo posto assoluto tra le allieve A1 livello LC per la coetanea Letizia Schirru, con un argento nella palla e la vittoria nella specialità fune. “Nella stessa categoria, Adele Piccioni, 9 anni, è arrivata seconda nella specialità nastro e prima nella specialità clavette”, ha continuato il tecnico.

Asd Ginnastica Flamingo Terralba

Nella categoria senior 1 livello LC, la sedicenne Giorgia Sias si è classificata terza nella specialità nastro e palla, mentre Rebecca Peddis, 13 anni, ha ottenuto un secondo posto nella sezione junior 1 livello LB.

Asd Ginnastica Flamingo Terralba

“Hanno inoltre partecipato anche Egle Mulas, Aurora Pilloni, Maria Usai, Alessia Pilloni, Alice Steinhaus, Chiara Uccheddu, Gioia Pitzalis e Carlotta Sardu”, ha aggiunto Fadda.

Dietro al grande successo, c’è tanto impegno. “Alcune di queste bambine e ragazze si allenano anche per tre o quattro ore al giorno, anche quattro giorni a settimana”, ha concluso il tecnico. “Siamo quindi davvero felici di questo risultato, perché rappresenta il frutto di tanto lavoro e sacrificio. Siamo già tornate a lavoro e ora speriamo di ripeterci ma anche di migliorarci visto che il prossimo obbiettivo sarà quello di partecipare a categorie e gare di livello superiore”.

Giovedì, 14 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie