San Nicolò d’Arcidano

Il contributo è stato inserito nell’ultima variazione al bilancio

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano riceverà un contributo straordinario di 500.000 euro dalla Regione per la riqualificazione e il miglioramento della rete di scolo delle acque meteoriche.

Lo ha annunciato il consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna Emanuele Cera, sindaco del paese dal 2005 al 2020.

“Nell’ultima variazione al bilancio approvata dal Consiglio regionale”, spiega Cera, “è compreso un intervento finanziario a favore del Comune per la realizzazione di un primo intervento funzionale di riqualificazione e adeguamento della rete di drenaggio delle acque bianche. Si potrà intervenire sul sistema fognario nella zona bassa dell’abitato, realizzato tantissimi anni fa e attualmente non più sufficiente per rispondere alle necessità di un paese che si è esteso e urbanizzato nelle zone periferiche”.

Una criticità ben nota a Cera, viste anche le situazioni di emergenza che si sono presentate nei suoi 15 anni alla guida del paese. “Nel tempo”, spiega il consigliere regionale, “abbiamo realizzato una serie di piccoli interventi con l’intento di fronteggiare il problema degli allagamenti nella zona di viale Rinascita, via Argiolas, via Peschiera e via Ponti Sa Murta, strade puntualmente interessate ogniqualvolta le piogge sono più consistenti”.

Emanuele Cera marzo 2023
Emanuele Cera

“In passato”, va avanti Cera, “non siamo mai riusciti a risolvere in maniera definitiva il problema per mancanza di risorse. Questa volta, nell’esercizio delle mie funzioni e del mio ruolo di consigliere regionale, ho rappresentato il problema e la conseguente soluzione all’attenzione dell’Assessorato dei Lavori pubblici e ho trovato condivisione da parte dell’assessore Pierluigi Saiu”.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa anche dall’attuale sindaco di Arcidano Davide Fanari e dall’amministrazione comunale. Ora occorre realizzare in tempi brevi l’opera, tanto attesa quanto necessaria.

Mercoledì, 13 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie