Giba

Denunciato un operaio che guidava un furgone preso a noleggio

Anche in Sardegna la truffa dello specchietto funziona ancora. Ma stavolta è finito nei guai un operaio di 27 anni di Quartu Sant’Elena, denunciato per truffa aggravata.

I carabinieri di Giba hanno avvito le indagini dopo la querela presentata da un pensionato di 80 anni. L’uomo era al volante della sua Fiat Panda, a Cagliari, quando era stato sorpassato da un furgone Fiat Scudo (che poi si è scoperto era intestato a una società di noleggio di Assemini). Al volante c’era l’operaio che dopo aver segnalato all’anziano di fermarsi gli aveva detto di essere stato urtato dalla sua auto e di aver subito un danno allo specchietto retrovisore.

Ai carabinieri il pensionato ha raccontato che il conducente del furgone l’aveva convinto a pagare subito 250 euro per rimborsare il presunto danno, senza mettere di mezzo l’assicurazione.

Più tardi, ripensando a quanto era accaduto, l’anziano aveva capito di essere caduto in una trappola e aveva chiesto aiuto ai carabinieri. La denuncia è scattata ieri, a conclusione delle indagini.

Venerdì, 29 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie