Cagliari
Le prime parole del candidato della coalizione di centro-destra
“La responsabilità della sconfitta è solo mia”: attribuisce a se stesso la disfatta della coalizione del centro-destra il candidato presidente Paolo Truzzu, intervenuto questa mattina in conferenza stampa, a Cagliari, dopo una giornata di silenzio. “A Cagliari c’è stato più un voto contro il sottoscritto che per la Todde”.
“Ho mandato un messaggio a Giorgia Meloni”, ha detto ancora Truzzu. “Ma la lettura del voto è semplice: non sono state elezioni influenzate da fattori nazionali e il dato che lo prova è il risultato di Cagliari che, più che votare Todde, ha votato contro di me. Sarebbe bastato avere tre-quattro punti in più per vincere l’intera gara”.
“Per questo dico che la responsabilità è mia”, ha continuato il candidato del centro-destra. “Ci sono diverse Sardegna. Abbiamo avuto un grande risultato fuori dai centri urbani”.
Sulle cause del voto di Cagliari Truzzu ha parlato di “tanti fattori”, tra i quali “voto disgiunto, cantieri”.
Quanto al possibile ricordo il candidato sconfitto ha detto: “Adesso non è tempo di parlare di riconteggio dei voti. Quello lo dovrà fare il tribunale. Una volta che vedremo il verbale faremo delle valutazioni. Certo, con uno scarto così ridotto, si può anche pensare di fare ricorso, so che solo a Cagliari ci sono state mille schede nulle, ma ora non è all’ordine del giorno”.
Paolo Truzzu ha riferito di aver chiamato questa mattina l’avversaria Alessandra Todde per farle i complimenti: “Le ho detto che ci rivedremo in Consiglio regionale. Abbiamo perso davvero per uno ‘sputo’, circa duemila voti su 750mila sardi che sono andati a votare”.
Martedì, 27 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie