Milis

Previsto anche un pranzo a Villa Pernis

Torna anche quest’anno “Ortus apertus”, la passeggiata di primavera tra gli agrumeti storici di Milis, con approfondimenti naturalistici ma anche storici e culturali. L’edizione 2024 si svolgerà domani, 25 aprile, ed è organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune e assieme ad Avis, Milis Pizzinnu,  Tocoele, Coro La Vega, Pepe Bianco e numerosi volontari.

Appuntamento alle 8.30 in piazza Martiri d’Italia. Quest’anno il percorso prevede la visita dell’antica Vega di Milis con una tappa al nuraghe Tronza. Destinazione finale sarà Ortu de Susu. Il rientro è previsto al piazzale San Paolo per le 13, all’ingresso nel giardino storico di Villa Pernis, per un pranzo al sacco e momenti di condivisione con intrattenimento conviviale nella sala ristorante della villa.

Passeggiando tra gli agrumeti in fiore, i visitatori potranno vivere un’esperienza diversa dal solito, immersi nel verde della natura. Ad accompagnare la bellezza di paesaggi e profumi anche i racconti, la storia e le architetture che parlano di Milis e delle sue bellezze.

L’iniziativa ripropone un interessante e unico evento già conosciuto a Milis dai primi anni 2000. La manifestazione, particolarmente apprezzata nelle

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie