Cagliari

Si potrà prenotare venerdì mattina

Lunedì prossimo, 22 aprile, a Monserrato gli endocrinologi del Policlinico “Duilio Casula” si mobiliteranno per i controlli sullo stato di salute del sistema endocrino. Il dottor Alessandro Oppo e la dottoressa Francesca Pigliaru effettueranno visite gratuite. È possibile prenotare (fino a esaurimento dei posti) esclusivamente durante la mattinata di domani, venerdì 19 aprile, chiamando il numero 070.51096517 tra le 9 e le 11.

Alessandro Oppo e Francesca Pigliaru sono i referenti regionali della Società Italiana di Endocrinologia. “Gli ormoni”, spiegano i due specialisti della struttura diretta dal professor Francesco Boi, “sono messaggeri biologici che viaggiano in tutto il nostro corpo, indicando alle cellule e agli organi cosa fare. Sono essenziali perché ci aiutano a crescere e a diventare adulti, ci consentono di affrontare gli stress, ci aiutano a mantenerci in forma e in salute, gestiscono il nostro metabolismo e determinano la nostra funzione sessuale”.

“I disturbi endocrini”, proseguono i due endocrinologi, “comprendono l’obesità, il diabete, le malattie della tiroide, il cancro, i disturbi della crescita, l’ipertensione, l’osteoporosi, l’infertilità, le disfunzioni sessuali e molte malattie rare. È fondamentale riconoscere il ruolo degli ormoni, perché queste appena elencate sono alcune delle malattie più

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie