In occasione del 25° anniversario dell’istituzione del Coordinamento delle Società di Mutuo Soccorso della Sardegna, che si terrà a Oristano il prossimo 14 dicembre, Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni con un’iniziativa di grande interesse per appassionati e collezionisti. Sarà infatti attivato un servizio filatelico temporaneo con un bollo speciale dedicato all’evento. L’annullo reca la dicitura: “Coordinamento delle Società di Mutuo Soccorso Regione Sardegna – 25° anniversario istituzione – 14.12.2024” ed è stato richiesto proprio dal Coordinamento come tributo all’importante traguardo.
Nel corso della giornata, dalle 10 alle 14:15, sarà possibile timbrare le corrispondenze con il bollo speciale presso la postazione di Poste Italiane allestita nella sede della Società di Mutuo Soccorso di Oristano, situata in via Solferino 58. L’iniziativa rappresenta non solo un omaggio alla lunga storia del Coordinamento, ma anche un’occasione per riscoprire il fascino della filatelia, un mondo che continua a suscitare curiosità e interesse.
Chi non potrà partecipare di persona potrà comunque richiedere l’annullo attraverso commissioni filateliche, che dovranno essere inviate a Poste Italiane S.p.A. / U.P. Oristano centro / Sportello filatelico, in via Mariano IV D’Arborea, Oristano (telefono 0783/368020). Per ulteriori informazioni sugli annulli speciali e sul mondo della filatelia, è disponibile il sito ufficiale di Poste Italiane dedicato a questo affascinante settore: filatelia.poste.it. L’evento di Oristano si preannuncia come un momento di riflessione sulla storia e l’importanza del Mutuo Soccorso in Sardegna, una tradizione che, anche grazie a iniziative come questa, continua a rinnovarsi e a guardare al futuro.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/poste-omaggia-mutuo-soccorso-bollo-speciale-oristano-11-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie