Giornale di Oristano

La città di Oristano piange la scomparsa di Tore Biancu, figura di rilievo e riferimento per tanti, che ha dedicato gran parte della sua vita alla formazione, al servizio sociale e al volontariato. Biancu, in passato dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”, è stato anche dirigente sindacale della Cisl Scuola e membro attivo del Centro Sportivo Italiano. Oltre ai suoi ruoli istituzionali, Tore era conosciuto per la sua generosa partecipazione al volontariato, in cui si è impegnato con passione per anni, contribuendo a numerose iniziative locali.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato dolore e cordoglio in tutta la città. A partecipare al lutto sono i figli Stefano e Mauro con Luisanna, la sorella Anna Maria, i fratelli Giovannino e Paolo, la cognata Maria Bonaria e tutti i familiari, insieme a colleghi, amici e conoscenti che ne ricordano l’affabilità, la dedizione e la forte sensibilità sociale.

Il funerale si è svolto ieri, lunedì 28 ottobre, nella chiesa del Sacro Cuore a Oristano, con una cerimonia sentita e partecipata. Alla funzione hanno preso parte non solo i familiari, ma anche ex colleghi, alunni, rappresentanti delle istituzioni e membri delle associazioni locali, rendendo omaggio alla memoria di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità.

In rispetto dei valori di solidarietà che Biancu ha sempre sostenuto, la famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di compiere opere di bene in sua memoria. Una scelta che rispecchia il suo impegno per il prossimo e il desiderio di aiutare chi è in difficoltà.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie