Oristano-grande-adesione-ai-laboratori-della-Biblioteca-777x437 Oristano, grande adesione ai laboratori della Biblioteca

Un centinaio di classi e quasi 2000 bambini delle scuole oristanesi hanno partecipato ai laboratori organizzati dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano all’interno della Biblioteca comunale nel corso dell’ultimo anno scolastico.

Il bilancio dell’attività è stato fatto nel corso di un incontro convocato dall’assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda al quale hanno partecipato i funzionari comunali e delle cooperative Studio e progetto 2 e La Lettura che gestiscono i servizi bibliotecari e i referenti degli istituti comprensivi cittadini.

“I laboratori della biblioteca sono stati organizzati nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione con le istituzioni scolastiche e le insegnanti – spiega l’assessore Faedda -. L’obiettivo strategico era promuovere il piacere e la curiosità verso il libro e la lettura. Le attività erano gratuite e si sono svolte con cadenza bisettimanale. Sono state organizzate visite guidate alla biblioteca per scoprire gli spazi, i libri e le loro collocazioni, letture e racconti ad alta voce, attività pratiche di tipo laboratoriale strutturate e progettate in base all’età dei bambini/ragazzi”.

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie