SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
06.Feb

Ore 14 sospeso, Milo Infante: "Nessun mistero, mi fermo per le Olimpiadi"

Milo Infante - (Fotogramma/Ipa)

"Nessun mistero: ci siamo fermati per Milano Cortina, come tutti i programmi di Rai2". Così Milo Infante chiarisce, parlando con l'Adnkronos, che la sospensione di 'Ore 14' fino al 22 febbraio si deve, come in generale la programmazione abituale di Rai2, al fatto che la seconda rete si trasforma in questi giorni in rete olimpica.

L’intera programmazione di Rai2 sarà, infatti, dedicata alle Olimpiadi 2026, fatta eccezione per gli spazi informativi del Tg2 che restano invariati. Insieme al programma di Infante, dunque, anche 'La Porta Magica', 'Radio2 Social Club', 'I Fatti Vostri', 'Bella Ma'' e tutti film e telefilm della seconda rete, si sono fermati per far spazio ai giochi olimpici. Solo la maestosa Cerimonia di Apertura di stasera, in diretta dallo stadio Meazza di Milano sarà trasmessa da Rai1 oggi venerdì 6 febbraio a partire dalle 19.50: il resto della programmazione olimpica sarà tutta su Rai2.

"Lo abbiamo spiegato chiaramente al pubblico, congedandoci nella puntata di ieri. Ci fermiamo - sottolinea ancora Infante - perché c'è Milano Cortina che è un evento per noi straordinario. Facciamo il tifo per i nostri atleti e anche per la pace, condividendo pienamente il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Quindi tranquillizziamo tutti gli spettatori che stanno leggendo titoli allarmanti sul destino di 'Ore 12'. Riprendiamo il 23 febbraio con 'Ore 14' pomeridiano, con cui andremo avanti fino a maggio, e il 5 marzo con l'edizione di prima serata, che proseguirà fino a giugno".

"Per il programma serale la pausa olimpica durerà un po' più a lungo per motivi produttivi: i giochi comportano per la Rai e per gli studi di Milano un impegno molto importante e quindi il ritorno alla programmazione post-olimpica, nel caso dell'appuntamento di prime time, richiederà qualche giorno in più", spiega Infante. Che poi conclude: "Purtroppo le titolazioni clickbait creano un meccanismo non sempre positivo. Ma non c'è davvero niente di sensazionale nella nostra sospensione". (di Antonella Nesi)

Articolo precedente: Caso Sangiuliano, pm Roma indagano su audio: rischio processo per Boccia Prec Articolo successivo: Corona sfida le ordinanze e torna su Instagram: "Trattative non ne facciamo" Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Sit-in comitati in viale Trento, 'la Regione impugni il dl su transizione energetica'
    Notizie 06.Feb
  • Fitto, entro giugno presenterò alla Commissione europea la strategia per le isole"
    Notizie 06.Feb
  • Fitto, accordo Mercosur e con l'India rafforzano il ruolo dell'Europa
    Notizie 06.Feb
  • Nuoro in piazza contro il taglio delle autonomie scolastiche
    Notizie 06.Feb
  • Violenze su detenuti carcere Torino, 7 condanne per tortura
    Notizie 06.Feb
  • Studi no profit, nasce l'alleanza tra Fondazione Veronesi e Ficog
    Notizie 06.Feb
  • Aou Sassari, consulenze gratuite per la prevenzione cardiovascolare
    Notizie 06.Feb
  • Road to Milano Cortina 2026: il giorno dei giorni
    Notizie 06.Feb
  • Milano Cortina, Mattarella inaugura Casa Italia: "Nostro Paese al centro del mondo"
    Notizie 06.Feb
  • Milano Cortina, il Papa: "Lo sport aiuti a costruire la pace, si rispetti Tregua olimpica"
    Notizie 06.Feb
  • Acqua, Autorità di Bacino Appennino Meridionale: parziale e momentaneo attenuarsi della severità idrica
    Notizie 06.Feb
  • Meghan Markle lancia linea cioccolata per San Valentino, la prima tavoletta è per Harry
    Notizie 06.Feb
  • Pellet introvabile e rincari prezzi, esposto di Adiconsum a Procure e Antitrust
    Notizie 06.Feb
  • Caso 41bis, sindacati 'Stato scarica onere senza valutarne le conseguenze'
    Notizie 06.Feb
  • Caso Sangiuliano, pm Roma indagano su audio: rischio processo per Boccia
    Notizie 06.Feb
  • Ore 14 sospeso, Milo Infante: "Nessun mistero, mi fermo per le Olimpiadi"
    Notizie 06.Feb
  • Corona sfida le ordinanze e torna su Instagram: "Trattative non ne facciamo"
    Notizie 06.Feb
  • Epilessia, lunedì 9 il San Giovanni di Dio si illumina di viola
    Notizie 06.Feb
  • Tagli da 75 milioni e corsa ai cantieri Pnrr preoccupano i sindaci sardi
    Notizie 06.Feb
  • Milano Cortina, nuovi attacchi da hacker filorussi
    Notizie 06.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it