Ollastra
Nei giorni scorsi una sorpresa agli anziani: 190 panettoni e spumante per chi non era presente al pranzo
È decisamente un’atmosfera natalizia quella che si respira a Ollastra: tra decorazioni di comunità e iniziative solidali, il periodo più gioioso dell’anno si è colorato a festa.
A metà dicembre il Comune ha potuto contare su dei decoratori molto speciali. “Abbiamo coinvolto gli alunni delle scuole per la decorazione di tre alberi di Natale: quest’anno abbiamo scelto di dare un tocco in più rispetto alle solite luminarie artificiali”, ha spiegato il sindaco, Osvaldo Congiu.
“I bambini della scuola dell’infanzia hanno decorato l’albero nella piazza della chiesa di San Marco, i bambini delle elementari hanno decorato quello davanti alla chiesa di San Sebastiano e gli studenti delle medie quello di fianco alla chiesetta di Santa Severa”, ha continuato il sindaco. “Gli alunni erano davvero molto felici: è bello coinvolgere loro e le scuole in queste iniziative. Anche i nostri parroci, don Daniele Quartu e don Enrico Porcedda, si sono molto complimentati per il risultato”.
C’è anche un quarto albero: “È stato decorato dai volontari del REIS e installato proprio davanti al Comune”, ha aggiunto Congiu. “Così anche il municipio è decorato a festa”.
Anche l’ingresso del paese non è da meno. “Dal momento che le stelle di Natale mal sopportano di stare nei vasi, abbiamo deciso di creare una piccola aiuola proprio all’ingresso di Ollastra”, ha spiegato il primo cittadino. “Abbiamo aggiunto poi un cartellone per augurare buone feste a chi passa da noi”.
Nei giorni scorsi anche gli anziani che non avevano potuto partecipare al tradizionale pranzo hanno ricevuto una bella sorpresa: “Abbiamo distribuito circa 190 panettoni con una bottiglia spumante”, fa sapere Congiu. “Erano molto contenti del regalo”.
“Cercare di valorizzare ciò che abbiamo è molto importante: sono piccoli gesti che rendono la comunità più unità e il paese più bello. Piccole cose, forse, ma fanno atmosfera”, ha concluso Osvaldo Congiu. “E alla vigilia di Natale voglio ringraziare anche i nostri impiegati: il loro lavoro è sempre un prezioso supporto”.
Domenica, 24 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie