Ghilarza

In occasione della giornata nazionale di preghiera

Un messaggio audio è stato affidato ai social da don Paolo Contini (padre Paolo, come tutti lo conoscono) responsabile della comunità religiosa di Ghilarza, Abbasanta e Norbello, in occasione della terza Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. Don Paolo Contini, la scorsa primavera  aveva rivelato che da giovane, mentre seguiva gli studi nel seminario dei frati francescani, aveva subito violenze da un sacerdote. La confessione di don Paolo Contini,  aveva destato grande commozione e clamore.

A lui era giunto subito dopo un messaggio  di solidarietà dell’arcivescovo  di Oristano Roberto Carboni.

E a questa vicenda don Paolo Contini ha dedicato attenzione anche nel suo libro presentato nei mesi scorsi.

Oggi il suo messaggio audio.

Le parole del Papa. “La cura delle ferite è anche un’opera di giustizia: è importante perseguire coloro che commettono tali crimini, ancor più se nel contesto ecclesiale”. È il monito del Papa, nel discorso rivolto ai partecipanti al primo incontro nazionale dei referenti territoriali del Servizio nazionale Cei per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili, nella terza Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, ricevuti oggi in udienza. Secondo Francesco, la cura delle ferite “è un dovere morale che richiede una profonda conversione personale della propria infedeltà e l’umile richiesta di perdono alle vittime per le proprie azioni”.

leggi anche

Sabato, 18 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie