SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
15.Mar

Gli NFT si trovano anche al supermercato: Bennet lancia il programma di loyalty “Bennet NFT Club”

bennet

In questi ultimi anni gli NFT hanno preso sempre più piede, rivoluzionando totalmente il concetto stesso di possesso degli oggetti.

Questi non-fungible token sono dei beni digitali unici: una sorta di gettoni, contenenti immagini o altri file, resi non replicabili da un codice interno.

Il Successo degli NFT

Il loro successo, come spesso accade con le cose che nascono sul web, si deve ai gattini. Questa tecnologia, che è nata nel 2014, ha raggiunto la sua massima fama nel 2017 grazie a un videogioco chiamato CryptoKitties, che permetteva di acquistare e crescere dei gatti virtuali con le criptovalute: una strategia che fece schizzare alle stelle il prezzo dei micetti a cifre vicine ai 150mila dollari.

Ma il successo degli NFT non è solamente da collegare al mondo del gaming, perché quest’ultimi possono essere anche riconducibili alla musica, all’istruzione, allo spettacolo e all’arte. È una tecnologia, dunque, che si sta espandendo e che sta conquistando sempre più settori.

Il programma Bennet NFT Club

Bennet ha deciso di portare questa tecnologia per la prima volta nel mondo delle GDO con l’innovativo programma di loyalty “Bennet NFT Club”. Con questo concorso viene offerta l’occasione di vincere dei prestigiosi premi: un’opportunità sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo della blockchain, sia per chi è già un esperto nel settore.

I premi in palio, indicati dall’infografica di Bennet, sono sei e hanno un valore complessivo di 7.500 euro. Sono principalmente opere d’arti digitali: una tipologia di NFT che ha reso famoso questo mercato. Non a caso, alcuni dei pezzi da collezione che hanno acquisito più valore nel mondo del non fungibile sono appartenenti a una collezione d’arte digitale di nome Bored Ape Yacht Club. Si tratta di opere in cui vengono raffigurate tantissime scimmie annoiate, caratterizzate sempre da un dettaglio differente. Il prezzo di uno di questi cripto-primati è passato dagli inziali 200 dollari agli oltre 300mila attuali.  

Articolo precedente: Pistone cancello automatico: come sceglierlo e come montarlo Prec Articolo successivo: Come vincere all'EuroMillions Avanti
  • Legge Statutaria, gli esclusi dai seggi 'urge stagione riforme'
    Notizie 13.Nov
  • Commozione ai funerali del carabiniere morto in Puglia
    Notizie 13.Nov
  • Il viaggio di Calenda, Richetti e Rosato nei mirino dei ladri: rubati zaino e trolley
    Notizie 13.Nov
  • Caos treni, ritardi fino a sei ore alla stazione Termini di Roma
    Notizie 13.Nov
  • Picchiarono un cameriere per un drink negato, tre denunciati
    Notizie 13.Nov
  • Sostenibilità: Cresco Award, Portici premiata per progetto 'Baby Screen'
    Notizie 13.Nov
  • Sostenibilità, vicesindaco Vimodrone: "Con Luoghi Comuni aperto spazi ascolto e relazione"
    Notizie 13.Nov
  • Hitler, un documentario svela i segreti: "Aveva un solo testicolo. Nessun antenato ebreo"
    Notizie 13.Nov
  • Andrea Pisani, la rottura con Beatrice Arnera: "Raoul Bova? Ho saputo dai giornali"
    Notizie 13.Nov
  • Ospedale Ozieri si arricchisce di uno strumento all'avanguardia
    Notizie 13.Nov
  • Detenuta incinta trasferita da Uta in comunità terapeutica
    Notizie 13.Nov
  • Rischia di soffocare con un boccone, alunno salvato da maestre
    Notizie 13.Nov
  • Ubriaco alla guida uccise carabiniere, patteggia 2 anni e 8 mesi
    Notizie 13.Nov
  • Spiava Alex Britti in casa, condannata l’ex compagna
    Notizie 13.Nov
  • "Un allenamento con Sinner per il mio compleanno": viaggio nelle Atp Finals con lo sparring dei campioni
    Notizie 13.Nov
  • James Van Der Beek, all'asta cimeli di 'Dawson's Creek' per pagare le cure contro il tumore
    Notizie 13.Nov
  • Ballando, Pierluigi Pardo sarà ballerino per una notte: l'annuncio di Milly Carlucci
    Notizie 13.Nov
  • Anir, sosteniamo da soli aumento costi per cibo mense, serve riforma revisione prezzi
    Notizie 13.Nov
  • Ieg: in primi nove mesi ricavi +6,3% a 190,8 mln, a febbraio 2026 aggiornamento piano
    Notizie 13.Nov
  • Emanuela Orlandi, c'è il suo corpo nei cunicoli della Casa del Jazz? Avvocata Sgrò: "Così dissero a Pietro"
    Notizie 13.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it