Oristano

Dati contrastanti sulla qualità della vita anche per bambini e anziani, secondo Il Sole 24 Ore

Nell’Oristanese si vive meglio da bambini, da giovani o da vecchi? Difficile rispondere, se si valutano i dati raccolti per un’indagine sulla qualità della vita pubblicata dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore. Ogni fascia di età può vantare qualche aspetto positivo, ma nel complesso nessuna ha trovato la terra felice, in provincia di Oristano.

In tutta Italia, a garantire maggiore benessere agli over 65 è la provincia di Trento, con Como e Cremona a completare il podio. Oristano è al 50° posto su 107, davanti a Cagliari 51ª, Sassari 69ª e Sud Sardegna 86ª. Nell’isola fa meglio soltanto Nuoro, 37ª.

Tra gli indici spicca quello sul numero di biblioteche in rapporto alla popolazione anziana, con Oristano al secondo posto in Italia. Bene anche la bassa esposizione all’inquinamento acustico (11° posto, ma con un valore pari allo zero). Male invece diversi indicatori vitali, come il numero di posti letto nelle rsa (89° posto), la presenza di geriatri in rapporto agli over 65 (87° posto) e il numero di infermieri non pediatrici (97° posto).

Quanto

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie