Cuglieri 

Proposta del Centro commerciale naturale, dopo il successo delle precedenti iniziative

Proseguono a Cuglieri le iniziative a tema natalizio organizzate dal Centro commerciale naturale: i protagonisti dei prossimi eventi saranno i giochi da tavolo, con il “Montiferru Play sotto l’albero”.

Curati da Ora bluLab e dall’associazione Montiferru Play, gli appuntamenti sono in programma per il 30 dicembre alle 16 nell’ex seminario di Cuglieri e il 3 gennaio al Centro servizi di Santa Caterina, sempre alle 16.

Gli eventi sono iniziati il 16 dicembre e proseguiranno fino al 6 gennaio. “Le iniziative continuano a essere un trionfo di luci, colori e suoni. La Notte Santa a Cuglieri ha dato il via alle celebrazioni con una sfilata che ha incantato il pubblico, introducendo un calendario ancora in corso di eventi che toccano il cuore di tutti i partecipanti”, dicono gli organizzatori. “Con l’attesa per la tradizionale sfilata della Befana, il gran finale promette di essere altrettanto memorabile e coinvolgente”.

Eventi Centro Commerciale Naturale Cuglieri
La Notte Santa a Cuglieri

Il mercatino natalizio ha attratto tanti visitatori, offrendo prodotti artigianali e delizie gastronomiche che hanno valorizzato le eccellenze locali. “Eventi come lo spettacolo teatrale Saudade e i laboratori creativi per bambini hanno aggiunto un tocco di creatività e divertimento, rendendo ogni serata un’esperienza unica”, racconta una nota del Centro commerciale naturale.

Mercatini di Natale a Cuglieri - Foto di Giuliano Corronca
I mercatini di Natale a Cuglieri - Foto di Giuliano Corronca

La risposta del pubblico ha dato soddisfazione agli organizzatori: “Il Natale a Cuglieri è un evento straordinario, testimoniato da un’ottimo partecipazione. La magia delle feste ha avvolto il centro storico, trasformandolo in un vivace palcoscenico di eventi, attrazioni e tradizioni che hanno attirato sia grandi che piccoli. La sinergia tra il Centro commerciale naturale di Cuglieri, il Comune e le associazioni locali ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’evento. Questa collaborazione ha permesso di organizzare un programma diversificato e inclusivo, che ha saputo unire la comunità in un clima di festa e condivisione”.

Eventi Centro Commerciale Naturale Cuglieri
Il laboratorio Incanto al buio

Tra le iniziative passate del Centro commerciale naturale, da ricordare gli spettacoli pirotecnici a Santa Caterina e S’Archittu, l’acquisto di defibrillatori e di sedie per disabili per le spiagge, il cinema all’aperto. “Le iniziative hanno dimostrato un impegno concreto nel tempo per il benessere e l’accessibilità della comunità”, dicono dal CCN. “Il 2023 si è rivelato un anno di grandi soddisfazioni per Cuglieri e il Centro commerciale naturale, che hanno non solo arricchito le festività, ma anche rafforzato il legame tra la comunità, le istituzioni e le associazioni. Questo spirito di collaborazione promette di portare ulteriori iniziative e successi nel 2024, consolidando Cuglieri come un centro di cultura, tradizione e innovazione”.

Eventi Centro Commerciale Naturale Cuglieri
Il laboratorio Natale Vero

“Il Natale a Cuglieri è un esempio lampante di come la sinergia e l’impegno condiviso possano creare eventi di grande impatto e significato, lasciando un ricordo indelebile nei cuori di chi ha partecipato e di chi continua a partecipare ai festeggiamenti ancora in corso”, concludono gli organizzatori. “Aspettiamo tutti  sabato 30 dicembre a Cuglieri, mercoledì 3 gennaio a Santa Caterina e il giorno della Befana nuovamente a Cuglieri per concludere la rassegna con giochi, sfilate, musica e laboratori creativi e culinari  per grandi e piccini”.

Venerdì, 29 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie