Il bermuda è un capo che tanti amano per la sua praticità, ma che molti detestano. Eppure, seguendo alcuni semplici consigli è possibile indossare questo capo con stile. 

Abbandonare gli abiti eleganti e mettersi comodi: più si avvicina l'estate e più questa voglia si fa sentire. Nel periodo più caldo dell'anno si desidera la praticità, e i bermuda possono essere un valido aiuto. Apparire sciatti, però, è vietato. Conta come si indossano e con cosa si abbinano.

Vediamo qualche suggerimento da seguire. 

Il primo aspetto da prendere in considerazione è la lunghezza del bermuda. Non si dovrebbero mai scegliere modelli troppo corti, neppure se si è giovani o si vuole ricreare un outfit sportivo. La lunghezza perfetta è quella che arriva circa 5 cm sotto il ginocchio, non di più e non di meno. Se si fa riferimento a questa lunghezza si è sicuri di aver fatto la scelta giusta. 

Con colori e modelli si può giocare non poco. Tra i bermuda più interessanti per la nuova stagione troviamo quelli firmati dal brand Boggi Milano che ha deciso di offrire una soluzione per ogni tipo di esigenza. Bermuda con pince in cotone a righine si alternano a modelli più classici, in blu o nero. La scelta deve essere fatta sempre in base alle esigenze e all'abbinamento che si desidera fare.

Va da sé che anche il tessuto del bermuda è importante. Esistono comodi e freschi modelli in cotone, ma anche in lino. Si tratta di due tessuti che possono essere tanto comodi quanto freschi, e quindi ideali anche per le giornate più calde. Molto cool anche i bermuda in denim, che hanno un fascino intramontabile e che possono essere semplicemente abbinati anche con una t-shirt bianca o con stampa, in base ai gusti personali.

Si possono, poi, scegliere modelli cinque tasche e modelli con coulisse: anche in questo caso, il consiglio è di scegliere il modello di bermuda che si preferisce e quello che più fa sentire a proprio agio. 

Infine, l'ultimo aspetto riguarda gli abbinamenti. Non sempre è semplice abbinare alla perfezione un capo di questo tipo. Di sicuro un bermuda è perfetto con delle t-shirt, o se si vuole un tocco meno sporty, con delle polo. Anche la camicia può essere abbinata a questo tipo di pantalone, ma attenzione alla scelta e a come la si indossa. Si dovrebbero preferire camicie in lino o con stampe particolari ma mai troppo eccentriche. Se a tutto questo si abbina una bella sneaker in tela bianca o in pelle, il gioco è fatto.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.