Bosa

Tareke Brhane sarà all’Istituto “Pischedda” per un incontro formativo, dopo l’evento a Lampedusa

Immigrazione, accoglienza e solidarietà saranno i temi al centro di un incontro in programma giovedì prossimo, 16 maggio, all’Istituto “G. A. Pischedda” di Bosa. Intitolato “Migrare: scelta di libertà?”, l’evento vedrà la partecipazione di Tareke Brhane del presidente del Comitato 3 ottobre, che dal 2013, anno in cui 368 persone morirono a largo di Lampedusa, lavora con le scuole per sostenere politiche di accoglienza e inclusione.

Con Brhane sarà presente anche Ilaria Onida di Ghilarza, responsabile per la Sardegna della Comunità di Sant’Egidio e professionista nel campo della cooperazione internazionale, impegnata nel settore della formazione sui diritti umani, l’educazione interculturale e l’apertura alla mondialità.

L’incontro formativo sarà condotto da alcuni studenti che, in questi anni, hanno partecipato alla Giornata della memoria e dell’accoglienza a Lampedusa, promossa dal Comitato 3 ottobre, che riunisce nell’isola siciliana studenti e insegnanti da tutta Europa per commemorare il naufragio del 2013 e tutti coloro che hanno perso la vita nel Mediterraneo. Gli studenti proprorranno alcuni approfondimenti sul tema e la condivisione della loro esperienza a Lampedusa.

“Tale contributo di riflessione sarà offerto agli alunni

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie