Bosa
Tareke Brhane sarà all’Istituto “Pischedda” per un incontro formativo, dopo l’evento a Lampedusa
Immigrazione, accoglienza e solidarietà saranno i temi al centro di un incontro in programma giovedì prossimo, 16 maggio, all’Istituto “G. A. Pischedda” di Bosa. Intitolato “Migrare: scelta di libertà?”, l’evento vedrà la partecipazione di Tareke Brhane del presidente del Comitato 3 ottobre, che dal 2013, anno in cui 368 persone morirono a largo di Lampedusa, lavora con le scuole per sostenere politiche di accoglienza e inclusione.
Con Brhane sarà presente anche Ilaria Onida di Ghilarza, responsabile per la Sardegna della Comunità di Sant’Egidio e professionista nel campo della cooperazione internazionale, impegnata nel settore della formazione sui diritti umani, l’educazione interculturale e l’apertura alla mondialità.
L’incontro formativo sarà condotto da alcuni studenti che, in questi anni, hanno partecipato alla Giornata della memoria e dell’accoglienza a Lampedusa, promossa dal Comitato 3 ottobre, che riunisce nell’isola siciliana studenti e insegnanti da tutta Europa per commemorare il naufragio del 2013 e tutti coloro che hanno perso la vita nel Mediterraneo. Gli studenti proprorranno alcuni approfondimenti sul tema e la condivisione della loro esperienza a Lampedusa.
“Tale contributo di riflessione sarà offerto agli alunni
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie