Cagliari
Domani l’ufficializzazione con la prima seduta dell’Aula
Una giunta quasi al 50% femminile e con una rappresentanza dei territori. La nuova presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, l’ha presentata in tarda mattinata al termine dell’incontro con tutte le forze politiche della coalizione.
“È nata la giunta che nei prossimi cinque anni darà ai sardi le risposte che aspettano da tempo”, ha annunciato Alessandra Todde. “Abbiamo privilegiato la presenza delle donne, in giunta ce ne saranno ben cinque, con me saremo sei. Per quanto possibile, cercato di rappresentare i territori e premiare le competenze non solo tecniche, ma anche politiche e amministrative”.
Salvo sorprese dell’ultim’ora, Giuseppe Meloni, del Pd sarà il vicepresidente della Regione e assessore al Bilancio; a Emanuele Cani (ex segretario dem), andrà l’assessorato all’Industria e quello all’Ambiente sarà di Rosanna Laconi, dirigente medica al policlinico di Monserrato ed ex sindaca di Dolianova. Desirè Manca, del Movimento 5 Stelle, sarà assessora al Lavoro, mente per la Sanità è stato scelto l’oncologo romano Armando Bartolazzi, ex sottosegretario del primo governo Conte.
I Lavori pubblici andranno ad Antonio Piu (Avs) e il Turismo a Franco Cuccureddu (Orizzonte comune). L’Istruzione sarà affidata a Ilaria
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie