A seguito dell’ondata di maltempo del 26 e 27 ottobre scorsi, il Comune di Masullas ha deliberato lo stato di calamità naturale per fronteggiare le gravi conseguenze subite dal territorio. Le piogge torrenziali hanno causato danni significativi alle aziende agricole, compromettendo l’economia locale, e reso impraticabile una parte rilevante della rete viaria comunale.
La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ennio Vacca, ha trasmesso la delibera alla Regione Sardegna, segnalando la necessità di interventi urgenti. Tra le criticità emerse, la situazione della strada “Cuccuru Pastuari” si è rivelata particolarmente grave: l’arteria, essenziale per collegare le aziende operanti nella zona, ha subito danni tali da richiedere un ripristino immediato. Per far fronte all’emergenza, l’amministrazione comunale ha stanziato circa 150mila euro, destinandoli a un primo intervento di messa in sicurezza e riqualificazione.
Questa operazione rappresenta solo una parte di un più ampio piano di interventi necessari per garantire la piena ripresa della normalità. La comunità attende ora risposte anche da parte delle istituzioni regionali, che potrebbero fornire supporto economico e operativo per affrontare l’emergenza in modo più strutturato.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/stato-calamita-naturale-masullas-17-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie