SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
08.Gen

Marketing, gli strumenti tradizionali per la crescita del brand

calendaripersonalizzati Marketing, gli strumenti tradizionali per la crescita del brand

Un discorso che va parzialmente in controtendenza con il mercato attuale caratterizzato dal ricorso esasperato a strumenti multimediali, tecnologici, innovativi. Lasciamo per un attimo da parte internet e tutto ciò che da esso è derivato e torniamo indietro con la memoria: quali sono gli strumenti di marketing, quindi pubblicitari, più utili nell’attuale mercato? Esistono prodotti che non siano legati a logiche virtuali e che siano ancora validi?

Ovviamente la risposta è affermativa e procede di pari passo con la necessità di fare affidamento su una serie di strumenti di marketing tradizionale che non passeranno mai di moda. Qualche esempio, tanto per rendere più chiaro il concetto e circoscrivere meglio l’ambito del quale si sta parlando?

I biglietti da visita, niente meglio di loro può rendere l’idea di quanto si sta sostenendo. Pur in epoca di virtuale e multimediale questi strumento continuano ad essere fondamentali in ottica business; il primo approccio per pubblicizzare la propria attività e scambiarsi contatti con finalità lavorativa quando si conoscono altri professionisti. L’effetto di porgere nelle mani del nostro interlocutore un biglietto ben curato e realizzato ancora non può essere sostituito da alcuno strumento multimediale. 
Altro esempio, i calendari personalizzati: si parla di un’idea intelligente da regalare a clienti e potenziali clienti partendo dal presupposto che i calendari rientrano tra quei prodotti di grande utilizzo. Oggetti che probabilmente in molti non andrebbero ad acquistare ma dei quali si comprende l’utilità soltanto quando fanno la loro figura in qualche angolo della casa o dell’ufficio. Il valore aggiunto in ottica marketing è dato dal fatto che per un anno, 12 mesi, il prodotto resterà appeso in qualche casa o sulla scrivania di qualche ufficio portando in bella mostra il logo della azienda che si decide promuovere.

Ultimo esempio, i volantini: ancora oggi quando si predispone una campagna pubblicitaria è ai volantini pubblicitari che vola subito il pensiero. I famosi fogli di carta all’interno dei quali si vanno a promuovere offerte speciali, prodotti o servizi e che vengono recapitati a domicilio, diffusi in giro, consegnati direttamente all’utente. Ci si sta qui riferendo ad una delle forme più efficaci di pubblicità per quanto strano ciò possa apparire nell’epoca attuale caratterizzata dal ricorso massiccio a strategie di web marketing. Per la serie, i tempi cambiano ma alcuni prodotti restano.

Articolo precedente: Mercato delle valute: su quale puntare nel 2019 Prec Articolo successivo: La truffa dei Codici da digitare su google (es. BBL354WAT , NLM468TKW ) continua a colpire su facebook (2) Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Antisemitismo, via libera al ddl dal Senato: ecco le norme previste
    Notizie 05.Mar
  • Iran, attacco Usa entra in fase 2: "Colpiremo ovunque, Teheran senza chance"
    Notizie 05.Mar
  • Digiuno intermittente, rischi per cuore? Lo studio e l'allarme
    Notizie 05.Mar
  • Iran, curdi frenano su offensiva: "Nessuna delle nostre forze è entrata nel territorio"
    Notizie 05.Mar
  • Iran, i 4 obiettivi di Trump: la lista della Casa Bianca
    Notizie 05.Mar
  • Al Campus Bio-Medico di Roma l'odontoiatria tra realtà virtuale e immersiva  
    Notizie 04.Mar
  • Alert per integratori di moringa in capsule, 7 casi di salmonellosi in Usa
    Notizie 04.Mar
  • Paralimpiadi Milano Cortina, cerimonia di apertura senza portabandiera: cosa sta succedendo
    Notizie 04.Mar
  • Primo caso di suicidio assistito in Liguria, morto 56enne: aveva la sclerosi multipla
    Notizie 04.Mar
  • Campitiello: "Ancora pochi giovani conoscono anti-Hpv, in calo adesione al Sud"
    Notizie 04.Mar
  • Schillaci: "Vogliamo modernizzare Ssn, la nostra più grande infrastruttura pubblica"
    Notizie 04.Mar
  • L'indagine: "Ssn non del tutto sufficiente, ma fiducia in innovazione e ricerca"
    Notizie 04.Mar
  • Università Cagliari, bando per 2 borse di studio destinate a rifugiati
    Notizie 04.Mar
  • A Cagliari un'onda rosa con 16mila partecipanti alla SoloWomenRun
    Notizie 04.Mar
  • Legambiente, Sardegna terza in Italia per raccolta differenziata col 76,5%
    Notizie 04.Mar
  • 'Metodo lento', nasce la nuova birra Ichnusa
    Notizie 04.Mar
  • Dermatite bovina, Coldiretti 'tante aziende sono ancora in difficoltà'
    Notizie 04.Mar
  • Sinner e il retroscena sulla preparazione: "Mi sono allenato sotto al sole, lo farò anche in futuro"
    Notizie 04.Mar
  • Comitati in Consiglio sulla Pratobello 24, 'rafforzare legge non stravolgerla'
    Notizie 04.Mar
  • Gimbe, nel 2023 tanti sardi 'in fuga' per curarsi
    Notizie 04.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it