SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
08.Gen

Marketing, gli strumenti tradizionali per la crescita del brand

calendaripersonalizzati Marketing, gli strumenti tradizionali per la crescita del brand

Un discorso che va parzialmente in controtendenza con il mercato attuale caratterizzato dal ricorso esasperato a strumenti multimediali, tecnologici, innovativi. Lasciamo per un attimo da parte internet e tutto ciò che da esso è derivato e torniamo indietro con la memoria: quali sono gli strumenti di marketing, quindi pubblicitari, più utili nell’attuale mercato? Esistono prodotti che non siano legati a logiche virtuali e che siano ancora validi?

Ovviamente la risposta è affermativa e procede di pari passo con la necessità di fare affidamento su una serie di strumenti di marketing tradizionale che non passeranno mai di moda. Qualche esempio, tanto per rendere più chiaro il concetto e circoscrivere meglio l’ambito del quale si sta parlando?

I biglietti da visita, niente meglio di loro può rendere l’idea di quanto si sta sostenendo. Pur in epoca di virtuale e multimediale questi strumento continuano ad essere fondamentali in ottica business; il primo approccio per pubblicizzare la propria attività e scambiarsi contatti con finalità lavorativa quando si conoscono altri professionisti. L’effetto di porgere nelle mani del nostro interlocutore un biglietto ben curato e realizzato ancora non può essere sostituito da alcuno strumento multimediale. 
Altro esempio, i calendari personalizzati: si parla di un’idea intelligente da regalare a clienti e potenziali clienti partendo dal presupposto che i calendari rientrano tra quei prodotti di grande utilizzo. Oggetti che probabilmente in molti non andrebbero ad acquistare ma dei quali si comprende l’utilità soltanto quando fanno la loro figura in qualche angolo della casa o dell’ufficio. Il valore aggiunto in ottica marketing è dato dal fatto che per un anno, 12 mesi, il prodotto resterà appeso in qualche casa o sulla scrivania di qualche ufficio portando in bella mostra il logo della azienda che si decide promuovere.

Ultimo esempio, i volantini: ancora oggi quando si predispone una campagna pubblicitaria è ai volantini pubblicitari che vola subito il pensiero. I famosi fogli di carta all’interno dei quali si vanno a promuovere offerte speciali, prodotti o servizi e che vengono recapitati a domicilio, diffusi in giro, consegnati direttamente all’utente. Ci si sta qui riferendo ad una delle forme più efficaci di pubblicità per quanto strano ciò possa apparire nell’epoca attuale caratterizzata dal ricorso massiccio a strategie di web marketing. Per la serie, i tempi cambiano ma alcuni prodotti restano.

Articolo precedente: Mercato delle valute: su quale puntare nel 2019 Prec Articolo successivo: La truffa dei Codici da digitare su google (es. BBL354WAT , NLM468TKW ) continua a colpire su facebook (2) Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Malfatti: "La cattura di Maduro non è improvvisata. Occhio a Cuba, Colombia e Guyana"
    Notizie 04.Gen
  • Roma, in centro a 30 all'ora dal 15 gennaio
    Notizie 04.Gen
  • Venezuela, l'esercito riconosce Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Illegittima"
    Notizie 04.Gen
  • Venezuela, esercito riconosce Rodriguez presidente. Trump avverte: "Faccia la cosa giusta o pagherà"
    Notizie 04.Gen
  • Intervento record al Sant'Anna di Torino, rimosso tumore ovarico di 6 kg
    Notizie 04.Gen
  • Venezuela, Tabarelli (Nomisma): "Azione Usa catastrofica, su Paese maledizione petrolio"
    Notizie 04.Gen
  • Trovato il corpo di Simone Dal Bon, caduta fatale di 150 metri in un canale di Punta Favella
    Notizie 04.Gen
  • Maltempo e temperature giù, Befana con freddo e neve a bassa quota
    Notizie 04.Gen
  • Enrica Bonaccorti a Domenica In, il racconto del tumore al pancreas
    Notizie 04.Gen
  • Serie A, oggi Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla
    Notizie 04.Gen
  • Da noi... a ruota libera, oggi domenica 4 gennaio: anticipazioni e ospiti
    Notizie 04.Gen
  • Delcy Rodriguez, chi è la 'tigre' vice di Maduro ora alla guida del Venezuela ad interim
    Notizie 04.Gen
  • Maduro in carcere a Brooklyn. Alla vicepresidente Rodriguez la guida ad interim del Venezuela
    Notizie 04.Gen
  • Venezuela, 160mila gli italiani. Da macchinari a cibo: le relazioni commerciali con Roma
    Notizie 03.Gen
  • Venezuela, Trump: "Attacco mai visto dalla II guerra mondiale, governeremo fino a transizione"
    Notizie 03.Gen
  • Venezuela, Trump avvera il sogno del regime change dei falchi repubblicani. E ora Cuba trema
    Notizie 03.Gen
  • Si scontrano con un'auto, morti due motociclisti
    Notizie 03.Gen
  • Fabio Pisacane, 'aggredito solo mio fratello, non mio padre'
    Notizie 03.Gen
  • Napoli, ferito a colpi di pistola il fratello dell'allenatore del Cagliari Pisacane
    Notizie 03.Gen
  • Attacco Usa in Venezuela, Schlein e Conte: "Aggressione di Trump viola diritto internazionale"
    Notizie 03.Gen

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it