SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
08.Gen

Marketing, gli strumenti tradizionali per la crescita del brand

calendaripersonalizzati Marketing, gli strumenti tradizionali per la crescita del brand

Un discorso che va parzialmente in controtendenza con il mercato attuale caratterizzato dal ricorso esasperato a strumenti multimediali, tecnologici, innovativi. Lasciamo per un attimo da parte internet e tutto ciò che da esso è derivato e torniamo indietro con la memoria: quali sono gli strumenti di marketing, quindi pubblicitari, più utili nell’attuale mercato? Esistono prodotti che non siano legati a logiche virtuali e che siano ancora validi?

Ovviamente la risposta è affermativa e procede di pari passo con la necessità di fare affidamento su una serie di strumenti di marketing tradizionale che non passeranno mai di moda. Qualche esempio, tanto per rendere più chiaro il concetto e circoscrivere meglio l’ambito del quale si sta parlando?

I biglietti da visita, niente meglio di loro può rendere l’idea di quanto si sta sostenendo. Pur in epoca di virtuale e multimediale questi strumento continuano ad essere fondamentali in ottica business; il primo approccio per pubblicizzare la propria attività e scambiarsi contatti con finalità lavorativa quando si conoscono altri professionisti. L’effetto di porgere nelle mani del nostro interlocutore un biglietto ben curato e realizzato ancora non può essere sostituito da alcuno strumento multimediale. 
Altro esempio, i calendari personalizzati: si parla di un’idea intelligente da regalare a clienti e potenziali clienti partendo dal presupposto che i calendari rientrano tra quei prodotti di grande utilizzo. Oggetti che probabilmente in molti non andrebbero ad acquistare ma dei quali si comprende l’utilità soltanto quando fanno la loro figura in qualche angolo della casa o dell’ufficio. Il valore aggiunto in ottica marketing è dato dal fatto che per un anno, 12 mesi, il prodotto resterà appeso in qualche casa o sulla scrivania di qualche ufficio portando in bella mostra il logo della azienda che si decide promuovere.

Ultimo esempio, i volantini: ancora oggi quando si predispone una campagna pubblicitaria è ai volantini pubblicitari che vola subito il pensiero. I famosi fogli di carta all’interno dei quali si vanno a promuovere offerte speciali, prodotti o servizi e che vengono recapitati a domicilio, diffusi in giro, consegnati direttamente all’utente. Ci si sta qui riferendo ad una delle forme più efficaci di pubblicità per quanto strano ciò possa apparire nell’epoca attuale caratterizzata dal ricorso massiccio a strategie di web marketing. Per la serie, i tempi cambiano ma alcuni prodotti restano.

Articolo precedente: Mercato delle valute: su quale puntare nel 2019 Prec Articolo successivo: La truffa dei Codici da digitare su google (es. BBL354WAT , NLM468TKW ) continua a colpire su facebook (2) Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Vescovi sardi, 'sconcerto per dichiarazioni Garante Infanzia su abusi'
    Notizie 03.Mar
  • Sardegna verso l'Unesco, al via i dialoghi nuragici in 13 località
    Notizie 03.Mar
  • Gara elisoccorso andata deserta, Areus 'il servizio proseguirà'
    Notizie 03.Mar
  • L'Atp Sassari rinnova le fermate dei bus nel centro storico
    Notizie 03.Mar
  • Progetto di Abbanoa per il nuovo sistema fognario di Pula
    Notizie 03.Mar
  • Mense scolastiche, roadmap antispreco tra digitale e nuovi criteri negli appalti
    Notizie 03.Mar
  • Trump e il collo arrossato, la spiegazione della Casa Bianca: "Colpa di una crema"
    Notizie 03.Mar
  • Aeroporto Cagliari, oltre 56 milioni per infrastrutture e sicurezza
    Notizie 03.Mar
  • Spari alla concessionaria auto a Sassari, arrestati altri tre uomini
    Notizie 03.Mar
  • Mirabilandia, al via stagione 2026, divertimento riparte in grande stile
    Notizie 03.Mar
  • Iran, ambasciata Russia risponde a Meloni: "Crisi figlia di bugie Occidente, non di guerra in Ucraina"
    Notizie 03.Mar
  • Milano-Cortina: ricerca Swg, 'paralimpiadi opportunità per inclusione per 8 italiani su 10'
    Notizie 03.Mar
  • Bambini e uso di smartphone e tablet, il vodcast con i consigli dei pediatri
    Notizie 03.Mar
  • Al tenore Francesco Demuro il premio Mamuthone e Issohadore ad honorem
    Notizie 03.Mar
  • Corruzione in appalti strade a Roma, chiesto rinvio a giudizio per l'imprenditore Mirko Pellegrini
    Notizie 03.Mar
  • Charles Leclerc e Alexandra Saint Mleux sposi, il matrimonio esclusivo a Montecarlo
    Notizie 03.Mar
  • Spaccate notturne in tre negozi a Sassari
    Notizie 03.Mar
  • Sono 563 gli italiani bloccati sulla nave a Dubai
    Notizie 03.Mar
  • Iran avverte l'Europa: "Prendere parte a campagna Usa-Israele sarebbe atto di guerra"
    Notizie 03.Mar
  • Farmaceutica: Benedetta Sica alla guida della Direzione Policy di Msd Italia
    Notizie 03.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it