Guide turistiche_01 Mamoiada: corso di web marketing per guide turistiche

Sono ancora aperte le iscrizioni per il primo corso di web marketing per guide turistiche che si terrà a Mamoiada (NU) il 25 e 26 Novembre presso il Museo delle Maschere Mediterranee (Piazza Europa 15), dedicato all'innovazione e digitalizzazione delle professioni di guida turistica ed escursionistica, attivato grazie alla collaborazione tra le società Fare Digital Media e Méskes Turismo.

Il corso, alla sua prima edizione in assoluto, si rivolge a guide turistiche, escursionistiche/ambientali professioniste e aspiranti tali, ma è adatto anche alle associazioni e cooperative che lavorano nell'ambito della promozione o gestione dei beni culturali e ambientali dei propri territori, e nasce con l'obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza delle opportunità derivanti dall'ecosistema digitale nella promozione del territorio di riferimento e soprattutto per consentire ai professionisti del settore di trarre beneficio economico dal web, dove è fondamentale costruire una presenza forte e coerente per essere competitivi sul mercato.

Si mostrerà infatti come l'avvento della nuova cultura della sharing economy possa essere un’occasione di arricchimento e sviluppo per chi svolge professionalmente l’attività di guida turistica, in un percorso che guiderà al miglioramento delle competenze digitali, sia dal punto di vista della promozione tramite l'ausilio della comunicazione social, sia con l'obiettivo di migliorare la propria offerta, utilizzando le tecniche di narrazione dei territori, il digital storytelling.

La durata del corso è di 16 ore, suddivise in 4 moduli, per due giornate di frequenza. Le modalità prevedono lezioni frontali e immediata applicazione pratica di quanto appreso durante una visita guidata sul territorio, curata da Méskes e inclusa nel prezzo del corso. I partecipanti avranno inoltre a disposizione materiali didattici e cancelleria.

La quota di iscrizione è di 180,00€ (IVA inclusa), per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | cell. 328 3170506 (Alessio) - 347 3861482 (Giusi)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | cell. 320 9437065 
(Manuela) - 328.3128666 (Alice) - 340.2394111 (Cinzia)

per ulteriori dettagli e prenotazioni consultare l'evento su Eventbrite e il Programma completo del corso sulla pagina dedicata di faredigitalmedia.com.

Il Docente: Alessio Neri è un esperto di strategie editoriali regalato al mondo dei viaggi e del turismo per il quale progetta e promuove itinerari digitali per la comunicazione e promozione di PMI di settore e piccole destinazioni. Ha fondato diversi blog collettivi e ha realizzato oltre 20 ebook di narrazione del territorio. È fondatore di diverse iniziative digitali, le più importanti delle quali sono approdate nel mondo Fare Digital Media, startup turistica con cui ha realizzato numerosi lavori nell'ambito del content marketing e dello storytelling turistico in tutta italia. Vedi portfolio Vedi CV completo su Linkedin

Fare Digital Media è una realtà giovane e dinamica che rende gli operatori del turismo capaci di cogliere le opportunità date dalle innovazioni del settore attraverso le consulenze strategiche basate sul content marketing e sulla narrazione dei territori con il digital storytelling. La società gestisce inoltre la community di viaggiatori Genteinviaggio.it, dove gli iscritti raccontano le loro esperienze e scambiano consigli e ispirazioni. Attraverso i racconti si può partecipare al content game e vincere premi studiati per chi è sempre a caccia di nuove esperienze di viaggio.

 

Méskes è una società interamente al femminile che opera sul territorio di Mamoiada e dintorni, proponendo attività di turismo esperienziale nell’ottica di integrazione con la comunità e gli usi locali. Oltre a percorsi verso le attrattive turistiche e naturalistiche, fanno parte della loro offerta le visite ai produttori di eccellenze enogastronomiche del territorio. Si occupano inoltre di organizzare eventi e momenti formativi.

 

Contatti:

Fare Digital Media

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 328 3170506 Alessio - 347 3861482 Giusi

Méskes turismo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 320 9437065 Manuela - 328.3128666 Alice - 340.2394111 Cinzia

 

Link:

Evento Facebook

Eventbrite per maggiori dettagli e prenotazioni

Programma completdel corso sulla pagina dedicata di faredigitalmedia.com

 


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie