Giornale di Oristano

La Sardegna si sveglia oggi con il maltempo, sotto un cielo grigio e piogge intermittenti che interessano principalmente le aree interne e occidentali. Questa situazione, frutto della circolazione depressionaria che ha caratterizzato gli ultimi giorni, sembra destinata a migliorare nel corso del pomeriggio, segnando l’inizio di una graduale ripresa delle condizioni meteo.

La giornata sarà segnata da una nuvolosità irregolare, talvolta compatta, accompagnata da brevi rovesci. Particolarmente intensi i venti, in progressivo rinforzo da ovest: i meteorologi di 3bMeteo[1] prevedono raffiche che potranno toccare i 90-100 chilometri/orari, soprattutto lungo i rilievi montuosi. Una situazione che richiede attenzione, specie nelle zone esposte, dove potrebbero verificarsi disagi.

Mercoledì scorso, le squadre dei vigili del fuoco della Gallura sono intervenute a causa del forte vento. Gli interventi hanno riguardato alberi pericolanti, tetti danneggiati, antenne divelte e grondaie strappate. Criticità particolari si sono registrate a Santa Teresa di Gallura, dove i vigili del fuoco di Arzachena hanno effettuato una decina di interventi, e nelle isole di La Maddalena e Caprera, dove il lavoro è proseguito senza sosta.

Nonostante il peggioramento odierno, il fine settimana si preannuncia più stabile grazie all’arrivo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale. Questo porterà un significativo miglioramento delle condizioni atmosferiche, con cieli sereni e un aumento delle temperature, che torneranno su valori più miti per il periodo.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie