Oristano
Un convegno, una mostra e un concorso per tesi di
laurea
Il 16 luglio 1974, con la legge 306 promulgata dal presidente della Repubblica Giovanni Leone, fu istituita la Provincia di Oristano, che quindi fra poche settimane compirà 50 anni. Una ricorrenza importante che l’Ente presieduto dall’amministratore straordinario Massimo Torrente intende celebrare con una serie di eventi.
Le prime iniziative sono annunciate in una deliberazione pubblicata nell’albo pretorio dell’Ente: si svolgeranno dal 16 luglio al 31 dicembre.
Per celebrare i 50 anni della Provincia sarà organizzata una mostra fotografica a Palazzo d’Arcais, con inaugurazione il 16 luglio. Sarà esposta anche la Fiat 132 con targa OR 000001. Sarà anche ristampato il primo numero del periodico Oristano – 95ª Provincia italiana ed è previsto un annullo filatelico speciale.
Le celebrazioni comprendono anche un convegno, con tema “La Provincia com’era, com’è, come sarà”, e la realizzazione di una pubblicazione sui 50 anni dell’istituzione. Ci sarà anche un concorso per tesi di laurea sulle tematiche afferenti al territorio della Provincia di Oristano. Si pensa anche a un concerto.
“Le iniziative in programma saranno occasione non solo rievocativa dell’istituzione della
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie