Cronaca

Indagini dei Carabinieri

Parigi - Tour Eiffel
La Tour Eiffel a Parigi

Dolianova

Indagini dei Carabinieri

Ha venduto un soggiorno a Parigi sui social per quasi 1600 euro spacciandosi per il proprietario di un’agenzia di viaggi, ma dopo aver incassato il bonifico è sparito nel nulla: è scattata la denuncia per truffa aggravata per un ventisettenne di Colleferro, già noto per fatti analoghi.

I Carabinieri di Dolianova hanno avviato le indagini in seguito alla querela di una trentaseienne, impiegata del posto, caduta nella trappola.

La donna era stata attratta da un’inserzione su Instagram della fantomatica “Agenzia Belvedere Viaggi Srl” di Torino, su un viaggio per due nella capitale francese con tanto di soggiorno a Disneyland, in programma dal 30 dicembre al 2 gennaio, al costo di 1599 euro.

Decisa a cogliere quella che sembrava un’occasione, si è messa in contatto con il presunto titolare e ha inviato il bonifico. Dopo il pagamento però, il ventisettenne è sparito intascandosi la somma.

I Carabinieri si sono messi all’opera e sono giunti a lui andando a ricostruire chi materialmente avesse ricevuto il bonifico. Il giovane è stato dunque denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Mercoledì, 7 febbraio 2024

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie