Il digitale ha aperto diverse porte agli utenti, che hanno così la possibilità di restare a casa e di sfruttare svariati servizi. C’è chi ne approfitta per fare shopping online, chi oramai ha una vera e propria vita professionale sul web, e chi invece spezza la noia giocando su Internet.

Proprio il gaming rappresenta una delle nicchie più gettonate nel comparto del digitale, e non fanno eccezione i giochi d’azzardo, che hanno trovato nuova linfa vitale grazie ai casinò online e alla modalità live. Fra questi games di gambling si trova ovviamente il blackjack, senza ombra di dubbio uno dei preferiti dagli italiani, anche e soprattutto per merito della modalità dal vivo. 

Blackjack, gli italiani preferiscono i Live Dealer 

Perché giocare ad un semplice software, quando si ha la possibilità di godersi la modalità live? Nei casinò online come Leovegas è sempre più comune la possibilità di giocare a blackjack live. Di cosa si tratta? Non c’è nulla di complesso: da un lato resta la componente digitale, ma dall’altro il giocatore può godersi una partita ai tavoli di un casinò reale, con un dealer in carne ed ossa, e con quell’atmosfera tipica delle sale da gioco reali.

Tutto questo sistema viene architettato così: per prima cosa, l’utente può connettersi ad un software dal proprio browser, iscrivendosi presso un casinò digitale che lo consente, e senza scaricare nulla sul proprio PC. In secondo luogo, avviando il programma, si ha la possibilità di connettersi ad un circuito di telecamere installato presso una sala da gioco reale, o sui tavoli stessi. Poi non resta altro che puntare: il croupier riceverà i comandi elettronici sul proprio auricolare, e gestirà la partita nella “maniera classica”.

 Perché conviene giocare al casinò in real time?

Innanzitutto perché, a seconda del casinò, possono presentarsi svariate opzioni. Ci sono ad esempio i portali che prevedono una serie di tavoli ad hoc, suddivisi per lingua, così da dare a tutti la possibilità di divertirsi sentendosi a proprio agio. In secondo luogo, con esempi come la roulette dal vivo ci si riappropria dei tempi particolari di questo gioco, fondamentali per far salire l’adrenalina, in attesa dello stop della biglia.

Poi va sottolineato che si può accedere a questa modalità da qualsiasi dispositivo o sistema operativo: certi siti di casinò, infatti, consentono di giocare anche da device mobile come gli smartphone e i tablet. In realtà ci sono altri vantaggi da ricordare, come la possibilità di immergersi in un’atmosfera da vero casinò, pur restando a casa propria, con tutti i benefici del caso in termini di comfort. Infine, potendo vedere cosa accade coi nostri occhi, abbiamo la certezza della regolarità del gioco e delle partite.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.