Uras
Sabato nuovo appuntamento con “Intrecci di idee”
“L’inquieto esistere” è il tema del sesto sesto incontro del ciclo “Intrecci di idee”, rassegna promossa dalla Scuola del Popolo e dall’Auser, con il patrocinio del Comune di Uras. Appuntamento per sabato prossimo, 1° giugno nella sala polivalente di via Roma, alle 18.
La spunto di partenza è un saggio di Michele Pinna su “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta, tra le magie dei luoghi e la complessità delle coscienze. Si inserisce nel contesto di una ricerca su “L’identità dei luoghi e delle cose”, promossa dall’Istituto di studi e ricerche “Camillo Bellieni”, che si sofferma “sulle stratificazioni che i manufatti custodiscono nei passaggi dall’antico al moderno e sulle assenze che non rispondono più all’appello perché il tempo, la violenza e l’irrazionalità degli interventi umani, nonché il destino del tempo, hanno cancellato”.
L’incontro viene proposto come parte integrante delle attività organizzate dal corso di filosofia nella lingua e nella cultura sarda, progetto finanziato dall’Unione dei Comuni del Terralbese con i fondi della legge 482/99 e legge regionale 22/18.
All’interno del convegno verrà proposta e lanciata una sorta di “cooperativa culturale” che vede protagoniste – assieme
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie