Oristano

La Sardegna è terza in Italia per numero di approvazioni dei pediatri

Sono quattro anche quest’anno le spiagge della provincia di Oristano a misura di bambino: hanno confermato la bandiera verde Torre Grande, il litorale di Santa Giusta e – a Cabras – Is Arutas e Mari Ermi.

La guida per genitori è nata nel 2008 da un’idea dal pediatra Italo Farnetani, che coordina la ricerca per l’assegnazione dei riconoscimenti. A selezionare le 155 spiagge premiate – di cui 147 in Italia, 5 in Europa e 3 in Africa – sono stati ben 2.949 pediatri.

Per conquistare una bandiera verde le spiagge devono essere raccomandate da almeno 35 pediatri: tra i requisiti la possibilità per i piccoli di giocare, la sicurezza sull’arenile, la profondità dell’acqua a riva e i servizi, tra i quali bar e ristoranti.

Le prime spiagge oristanesi a ricevere la bandiera verde erano state Is Arutas e Mari Ermi nel 2010, poi Torre Grande nel 2015 e Santa Giusta nel 2016.

La Sardegna è al terzo posto nella classifica italiana per numero di bandiere verdi: il primato è della Calabria e sul secondo gradino del

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie