Lingua blu, dalla Spagna arrivati in Piemonte 40mila vaccini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Accordo assessorati Sanità-Agricoltura, nasce anagrafe regionale

...

ingua blu, ma non solo: tutto ciò che riguarda la salute animale negli allevamenti sarà gestito da un unico ufficio regionale di coordinamento, che mette insieme gli assessorati competenti, in grado di governare i processi decisionali e le azioni di prevenzione sull'intera filiera del benessere animale in ambito zootecnico.

Oltre a un'anagrafe unica che metta insieme tutti i dati sulle nascite, le morti o la movimentazioni dei capi, utili anche per razionalizzare le procedure dei contributi. Lo stabilisce l'accordo scaturito dal vertice tra gli assessori della Sanità Armando Bartolazzi e dell'Agricoltura Gianfranco Satta, in vista della prossima campagna vaccinale nella primavera 2025. Si parte da una situazione di frammentarietà dell'attuale quadro conoscitivo che al momento, al di là del censimento anagrafico in capo alle singole Asl, relega all'iniziativa dei singoli allevatori le dichiarazioni successive.

Leggi tutto su Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie