Marrubiu
Una giornata di corso promossa dal Comune, con la collaborazione della Croce Rossa
Sono 12 i dirigenti delle associazioni sportive locali che hanno risposto presente alla chiamata del Comune di Marrubiu e hanno deciso di partecipare al corso gratuito di informazione e formazione teorico-pratica sul primo soccorso, l’utilizzo del defibrillatore e le tecniche di disostruzione pediatrica, in programma oggi nell’aula consiliare del paese.
Promosso e organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, il corso ha coinvolto attivamente le associazioni sportive, al fine di fornire competenze cruciali in materia di prevenzione e gestione delle emergenze.
“Riconoscendo l’importanza del primo soccorso nei dirigenti sportivi formati”, ha commentato l’assessore allo Sport e alla Salute Matteo Ciccu, “abbiamo deciso di avviare questa formazione dalle associazioni sportive. Contestualmente, procederemo alla revisione dei defibrillatori nelle piazze principali del paese. Comunichiamo anche la partecipazione del Comune a un bando per l’acquisizione di ulteriori defibrillatori, con l’obiettivo di rendere Marrubiu sempre più cardio-protetta”.
“Questa iniziativa”, ha dichiarato il sindaco Luca Corrias, “sottolinea il nostro impegno costante nel promuovere la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Hanno partecipato al corso le associazioni Marrubiu Calcio, Sant’Anna Calcio, Ossidiana Bike, Atletica Monte Arci, Polisportivo Marrubiu, Centro Mini Basket Marrubiu. Ringrazio la Croce Rossa Italiana per la collaborazione, che siamo certi contribuirà a rendere l’ambiente sportivo di Marrubiu più sicuro e cardio-protetto”.
Venerdì, 22 dicembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie