Cagliari

La vittima non si era insospettita per il pagamento su una carta ricaricabile

Per la sua auto aveva sottoscritto una polizza assicurativa online, pagando 594 euro con una ricarica su carta Postepay, ma la copertura non è mai stata attivata: era una truffa.

La vittima del raggiro – un impiegato di 30 anni, cagliaritano – ha potuto solo raccontare tutto ai carabinieri, che seguendo quel pagamento sono arrivati a Crotone e hanno denunciato un uomo di 65 anni per truffa aggravata.

Il giovane di Cagliari qualche mese fa aveva trovato un annuncio sul web: proponeva una polizza per conto di una nota compagnia assicurativa.

Dopo il pagamento, l’automobilista aveva contattato personalmente la società assicurativa per richiedere il certificato, ma gli era stato risposto che non risultava alcun contratto a suo nome. A quel punto si era reso conto della truffa.

Grazie alla collaborazione dei colleghi di Crotone, i carabinieri della stazione di Pirri hanno identificato il denunciato, già noto alle forze dell’ordine.

Mercoledì, 10 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie