Oristano
Bertolazzi chiede più collaborazione tra strutture, loda le eccellenze e parla della possibilità di richiamare qualche pensionato
Mancano i medici, tanti, e si avvertono criticità diverse. Ma ci sono anche eccellenze e potenzialità, da implementare attraverso la creazione di reti con le altre Asl sarde e con l’Università. È il quadro col quale l’assessore regionale alla Sanità Armando Bartolazzi si è congedato dopo alcune ore di visita all’ospedale San Martino di Oristano e all’Hospice cittadino.
L’esponente della giunta Todde ha incontrato diversi primari e direttori delle unità operative dei presidi dell’Asl 5 ascoltando dalla loro voce criticità e richieste. Ha sentito anche alcuni pazienti, all’interno dei reparti.
Ad accompagnarlo i consiglieri regionali del territorio Antonio Solinas, Alessandro Solinas, Salvatore Cau e Peppino Canu.
A fare gli onori di casa i vertici dell’Asl oristanese con in testa il direttore generale dell’Asl Angelo Maria Serusi, il direttore sanitario Antonio Maria Pinna, e Alesandro Baccoli.
L’assessore Armando Bertolazzi che chiesto più collaborazione: “Va fatta rete tra strutture. Questo è fondamentale”, ha detto.
“Se si potenzia la chirurgia senologica in una struttura”, ha proseguito Bertolazzi, “si specializza quella
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie