Oristano

Controlli anche in provincia di Oristano

I carabinieri del Nas di Cagliari, con controlli disposti per Pasqua nel Cagliaritano e nell’Oristanese, hanno accertato 35 irregolarità su 110 attività commerciali ispezionate, con la sanzioni amministrative pari a 10.000 euro e il sequestro di circa 30 chilogrammi di prodotti da forno.

In più casi sono state contestate le condizioni igieniche inadeguate negli spazi destinati alla lavorazione e alla conservazione dei prodotti.

I controlli, che hanno riguardato in particolare i dolci pasquali, erano stati disposti a livello nazionale dal Comando Carabinieri per la tutela della salute, d’intesa con il Ministero della Salute.

In tutta Italia sono state oltre 840 le ispezioni effettuate dai Nas. I carabinieri hanno accertato irregolarità in 324 strutture, contestato 574 violazioni penali e amministrative, per un totale di 425.000 euro, e sequestrato 2 tonnellate di alimenti. Il valore stimato della merce sequestrata supera i 267.000 euro.

Martedì, 2 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie