Arborea
Proposto un ordine del giorno urgente firmato da Luca Montisci, Marco Pinna e Giovanni Marras
La Tari di Arborea arriverà sui banchi del Consiglio comunale. Con un ordine del giorno urgente, i consiglieri di minoranza Luca Montisci, Marco Pinna e Giovanni Marras chiedono all’Amministrazione di fare chiarezza sul regolamento della tassa sui rifiuti. Sotto la lente d’ingrandimento anche i contributi della Fiera dell’Agricoltura e del Consorzio industriale provinciale oristanese, utilizzati negli anni per ammortizzare i costi sostenuti dai cittadini.
È stato proprio un cittadino con una nota inviata al Comune a sollevare il problema. “Il cittadino faceva riferimento a una forte discrepanza tra la Tari del 2022 e quella del 2023, con un aumento dei costi per le famiglie e le imprese”, hanno spiegato i consiglieri. “Una discrepanza, a parere del cittadino, non giustificata a causa della poca chiarezza degli ammortizzatori che venivano utilizzati per calcolare gli importi Tari”.
Uno dei problemi evidenziati è quello relativo agli importi calcolati in base al numero di componenti dei nuclei familiari. “Oltre a chiedere delle delucidazioni sui motivi dietro agli aumenti della tassa, dopo un’attenta analisi delle tabelle delle quote ha contestato la netta poca proporzionalità che differenziava i
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie