Oristano
Presentati i candidati per la circoscrizione di Oristano
La grave situazione in cui versano i servizi sanitari in Sardegna è stata al centro dell’incontro promosso da Sinistra Futura, lista che per le elezioni del 25 febbraio sostiene la candidatura di Alessandra Todde alla guida della Regione.
Nella sala convegni della Fondazione Berlinguer sabato pomeriggio sono stati innanzitutto presentati i sei candidati proposti da Sinistra Futura per la circoscrizione di Oristano. Sono l’insegnante Maria Delogu, il medico Giuseppino Canu, Sebastiana Floris, consigliera comunale di opposizione del comune di Terralba e già candidata con il partito durante le scorse elezioni comunali a Oristano, così come la docente Sonia Floris. E ancora, l’ingegnere meccanico, professore e imprenditore Alberto Marceddu, anche lui candidato con la coalizione che a Oristano sosteneva Efisio Sanna, con il Partito Democratico, e Paolo Marras.
Bruno Palmas, responsabile provinciale di Sinistra Futura, è quindi intervenuto sul tema del diritto negato alla salute, e ha illustrato le proposte che il suo partito sostiene per porre rimedio alla progressiva soppressione dei servizi sanitari.
Dopo di lui Pino Tilocca, preside del liceo “De Castro” di Oristano, ha ricordato i provvedimento con cui il governo ha di fatto imposto pesanti limitazioni al dritto allo studio.
Temi poi ripresi nei numerosi interventi che si sono succeduti nel dibattito, moderato da Gianfranco Delogu, medico, primario di Cardiologia all’ospedale di San Gavino.
L’incontro è stato chiuso da una breve ma divertente rappresentazione teatrale dal titolo “A scuola di salute” con Gianfranco Delogu e Maria Delogu, rispettivamente nei panni di Dottor Bronco e Signora Tina.
Lunedì, 19 febbraio 2025
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie