Alghero
Operazione dei carabinieri
Ritenuti responsabili di aver raggirato un’anziana, un uomo di 53 anni e una donna di 23, entrambi di origine campana, sono stati arrestati per truffa. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Alghero, uno dei due ha contattato telefonicamente la pensionata di 73 anni, facendole credere che il figlio fosse in stato di fermo, dopo aver causato un incidente mortale. L’altro, fingendosi il legale, ha poi fatto visita all’anziana, a Olmedo, chiedendo 5.600 euro o in alternativa tutti i monili in suo possesso come cauzione per la liberazione del figlio.
La donna, impaurita, ha consegnato 28 preziosi in oro. Subito dopo, però, è tornato a casa il figlio, che – accortosi dell’inganno – si è messo all’inseguimento dei truffatori ed è riuscito a fermarli, anche grazie all’intervento di un carabiniere in congedo.
Una volta bloccata l’auto, è stata recuperata le refurtiva, poi riconsegnata all’anziana. Per i due malfattori si sono aperte le porte del carcere di Sassari, in attesa dell’udienza di convalida.
Controlli intensificati. I carabinieri hanno intensificato i controlli nel Sassarese. “Questa vicenda”, spiegano i militari dell’Arma, “ci conferma che il truffatore è una persona subdola che
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie