Marrubiu

La Regione rivede il piano. Nessun ripensamento per Oristano e Abbasanta

L’istituto scolastico comprensivo di Marrubiu – Arborea è salvo, lo annuncia il consigliere regionale Emanuele Cera. Ieri sera, infatti, la giunta regionale, su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, ha approvato la delibera che mantiene in piedi l’autonomia dell’istituto, sacrificato nella delibera precedente con decisione, ora rientrata, di accorpamento a Terralba.

“È un giusto e responsabile provvedimento che tiene conto dei muneri e della specificità del territorio in questione, richiamate con dovizia di particolari, in una lettera firmata dai sindaci di Marrubiu e arborea, Luca Corre Manuela Pintus, richiesta indirizzata all’assessore e a me per conoscenza”, si legge in una nota diffusa dallo stesso consigliere regionale Emanuele Cera. “Richiesta che ho fatto propria e che ho sostenuto con fermezza e determinazione in Regione, in relazione alle giuste rivendicazioni riportare. La puntuale e accorata missiva dei primi cittadini,  supportata dagli operatori del sistema scolastico e dei genitori, è stata ritenuta congrua è degna di accoglimento”, specifica il consigliere Cera. “È una conferma della centralità del Terralbese nelle scelte della politica regionale che evidenzia con piacere un risultato che è frutti di un lavoro congiunto, sindaci, amministrazioni locali, sistema scolastico e rappresenti territoriali della politica regionale”.

Emanuele Cera 10 maggio 2022
Emanuele Cera

Tagli confermati. A quanto si è appreso nessun ripensamento si è avuto, invece, per quanto riguarda i due istituti comprensivi di Oristano (l’Istituto numero 2 e l’Istituto numero 3) e quello di Abbasanta,  il cui accorpamento è stato confermato. Due giorni fa il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna aveva inviato in Regione una istanza motivata[1] per chiedere di rivedere il piano dei tagli, salvaguardando le due autonomie cittadine.

-segue-

Sabato, 6 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie