Phuket

Importante risultato per l’atleta di Ghilarza

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia in vista delle Olimpiadi di Parigi per Sergio Massidda, che ha conquistato oggi l’argento sulla pedana della Coppa del Mondo di sollevamento pesi, a Phuket, gara obbligatoria per la partecipazione ai giochi a cinque cerchi.

In Thailandia l’azzurro originario di Ghilarza – vicecampione del mondo nella 61 chilogrammi, la categoria in cui gareggerà in Francia – è salito sulla pedana della 67 chilogrammi non olimpica, per evitare di sottoporre il suo corpo allo sforzo del calo peso.

Nonostante gareggiasse in una categoria superiore è riuscito comunque a farsi valere e a salire sul secondo gradino del podio: per lui oro di strappo con 145 chili sollevati in terza prova dopo i 140 fatti in prima, bronzo di slancio con 172 chili e argento di totale con 317 chili.

Per Sergio, già secondo nella ranking list olimpica nella categoria fino a 61 chili con i 302 chili sollevati a Riyadh, si trattava di una partecipazione formale che ha sancito ufficialmente la qualificazione alle Olimpiadi.

“Abbiamo portato a casa un grandissimo risultato, perché 145 e 172

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie