San Nicolò d’Arcidano

A tavola anche il prefetto e una delegazione del Cagliari Calcio

Ben 20.000 euro sono stati raccolti grazie all’ottava edizione della cena solidale per i bambini del Burundi organizzata dall’azienda L’Orto di Eleonora a San Nicolò d’Arcidano. Il progetto assiste bimbi orfani. Per loro sono state già costruite negli anni scorsi alcune scuole dove possono seguire corsi professionali e imparare attività artigianali.

Alla cena – sabato scorso nella palestra comunale – hanno partecipato 850 persone, tra cui il prefetto di Oristano Salvatore Angieri e una delegazione del Cagliari Calcio, con l’allenatore della Primavera rossoblù Fabio Pisacane, il responsabile del settore giovanile Bernardo Mereu e il coordinatore tecnico della Primavera e dell’Under 18, Roberto Muzzi.

Grazie alla sinergia che lega L’Orto di Eleonora e l’attività di volontariato nel Burundi, con il denaro raccolto verranno acquistati capi bovini per la stalla, che è stata già costruita e ospita per ora un gregge di capre. Si procederà inoltre al completamento del caseificio.

cena solidale San Nicolò d'Arcidano 2 dicembre 2023
Il prefetto Salvatore Angieri alla cena solidale
cena solidale San Nicolò d'Arcidano 2 dicembre 2023
Salvatore Lotta, direttore commerciale dell'Agricola Campidanese , insieme a Bernardo Mereu e Fabio Pisacane
cena solidale San Nicolò d'Arcidano 2 dicembre 2023
Salvatore Lotta con Roberto Muzzi

Lunedì, 4 dicembre 2023

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie