Cabras

Le novità comunicate dalla Fondazione Mont’e Prama

Il museo civico di Cabras resterà chiuso dal 20 al 21 febbraio, mentre da giovedì 22 si potrà accedere gratuitamente alla struttura fino all’inaugurazione della nuova esposizione dei Giganti nella sala del Paesaggio.

La chiusura si rende necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori, finanziati con i fondi del Crp attraverso il “Grande Progetto Mont’e Prama”, in previsione dell’apertura del laboratorio di restauro didattico a cura della Sabap di Cagliari e Oristano.

Negli stessi giorni si svolgeranno le operazioni di disallestimento dell’attuale esposizione delle statue di Mont’e Prama per il nuovo allestimento presso la sala del Paesaggio che consentirà al visitatore di apprezzare le sculture nella loro tridimensionalità, assieme a tutti i modellini di nuraghe ospitati al museo.

“Si tratta di uno stop necessario”, spiega il presidente della Fondazione Anthony Muroni, “qualche giorno di disagio per consentirci di procedere con due progetti molto ambiziosi della Fondazione, che interpretano al meglio le attese del territorio più volte espressione in precisi indirizzi dell’amministrazione locale”.

Anthony Muroni
Anthony Muroni

Lunedì, 12 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie