SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
11.Ago

Grande Successo per la 5ª Edizione di "Calici a Torre delle Stelle"

calici

Maracalagonis – La località di Torre delle Stelle ha ospitato sabato 10 agosto la quinta edizione di "Calici a Torre delle Stelle", un evento che ha saputo confermare il suo successo con un’affluenza straordinaria di pubblico e un programma ricco di emozioni.

Organizzata dall'Associazione Turistica Proloco Marese Maracalagonis, con il patrocinio del Comune di Maracalagonis e in collaborazione con la Cantina di Quartu Sant'Elena, l'evento ha saputo offrire ai presenti una serata indimenticabile, caratterizzata da un mix perfetto di vino, sapori, arte, musica e natura.

La serata si è aperta alle ore 19:00 con l'inaugurazione degli stand di artigiani e produttori locali, che hanno esposto i loro prodotti tipici, trasformando il Parco Giochi di via Sagittario in un vivace mercato all'aperto. Alle ore 20:00 è iniziata la tanto attesa degustazione dei vini della Cantina di Quartu Sant'Elena, un'eccellenza del territorio con sede proprio a Maracalagonis. Accanto ai vini, i partecipanti hanno potuto assaporare piatti tipici, che hanno esaltato i sapori autentici della tradizione locale.

L'atmosfera si è animata ulteriormente alle ore 21:00 con l'esibizione dal vivo della band musicale "Toy Hammer", un concerto offerto dall'Assessorato Cultura e Spettacolo del Comune di Maracalagonis, che ha entusiasmato i presenti con un repertorio vario e coinvolgente. La musica ha proseguito fino a tarda notte grazie ai DJ Simon Luca e Angelo Fraternali, che a partire dalle ore 22:00 hanno trasformato il parco in una pista da ballo sotto le stelle, con una selezione musicale per tutte le fasce d'età.

Non solo musica e gastronomia, ma anche un cielo stellato che ha regalato lo spettacolo delle stelle cadenti, rendendo la serata ancora più magica e suggestiva. La Sindaca di Maracalagonis, Francesca Fadda, presente all'evento, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, sottolineando l'importanza di iniziative che valorizzano le eccellenze locali e promuovono il territorio.

La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente Alfredo Ercole Corona, è resa possibile ogni anno grazie all'incredibile impegno degli uomini e delle donne della Proloco, che con grande spirito di collaborazione riescono, ancora una volta, a creare un evento di successo per residenti e turisti della zona.

"Calici a Torre delle Stelle" si conferma così un appuntamento imperdibile dell’estate marese, capace di unire tradizione e modernità, enogastronomia e intrattenimento, in un contesto naturale di rara bellezza. Il successo di questa edizione pone solide basi per la crescita e l’espansione futura dell’evento, già atteso con trepidazione per l’anno prossimo.

Articolo precedente: Ussana è pronta a tornare negli anni 90! 16 agosto arriva il live show anni 90 più grande d'Italia Prec Articolo successivo: Ciao Antonello, L'emittente UNO4 sospende le trasmissioni "spenti per lutto" Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Migliaia di studenti a Sassari per le Giornate dell'orientamento dell'Università
    Notizie 26.Mar
  • Tradizione, religione e turismo, via a Cagliari ai riti della Settimana santa
    Notizie 26.Mar
  • Italgas, a Sestu 70 tonnellate di idrogeno verde entro il 2028
    Notizie 26.Mar
  • Il Ctm vara i primi tre autobus a idrogeno in Sardegna
    Notizie 26.Mar
  • Parte stagione estiva all'aeroporto di Cagliari, 109 collegamenti verso 26 Paesi
    Notizie 26.Mar
  • Metro leggera Cagliari, via libera al completamento della linea 3
    Notizie 26.Mar
  • Cgil denuncia, 'nave con armi per Israele in porto a Cagliari'
    Notizie 26.Mar
  • A Whysol Renewables finanziamento di 319 milioni da un pool di istituti finanziari
    Notizie 26.Mar
  • A Cagliari la cucina sociale, nel menu le eccedenze ortofrutticole
    Notizie 26.Mar
  • Giovanni Scifoni protagonista nell'isola con Fra' dedicato al santo di Assisi
    Notizie 25.Mar
  • L'Uefa a Cagliari per monitorare tempi di realizzazione dello stadio
    Notizie 25.Mar
  • Eseguito al Brotzu intervento di chirurgia oncologica ginecologica complesso
    Notizie 25.Mar
  • Autonomia e longevità nel benessere con antiche arti marziali cinesi
    Notizie 25.Mar
  • Chiuso scrutinio nell'unico seggio mancante in Italia a Sassari
    Notizie 25.Mar
  • Precipita col paracadute, 51enne muore nel sud Sardegna
    Notizie 25.Mar
  • Venti sino a 90km/h e mareggiate, allerta meteo in Sardegna
    Notizie 25.Mar
  • Smantellato a Olbia traffico internazionale di monete antiche
    Notizie 25.Mar
  • Bimbo morì schiacciato da porta di calcio, a processo dirigente società
    Notizie 25.Mar
  • Ex assessore Satta passa a Uniti per Todde, nuovo capogruppo è Di Nolfo
    Notizie 25.Mar
  • Sale su traliccio per rubare rame e cade, morto un 27enne in Gallura
    Notizie 25.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it