SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
11.Dic

Grande cuore e vista Champions: il Cagliari vuole continuare a sognare

cagliarichampions Grande cuore e vista Champions: il Cagliari vuole continuare a sognare

Due rimonte nelle ultime due partite e un popolo che continua a sognare traguardi incredibili. Il Cagliari di Rolando Maran continua ad ottenere risultati che, sebbene la squadra sarda sia stata costruita molto bene in sede di mercato, non sembravano essere possibili qualche mese fa. Con 29 punti in 15 partite, i rossoblù sono in piena zona Champions League e addirittura a +8 sulla prima squadra che non è nelle posizioni che permettono la qualificazione alle coppe europee.

Le ultime due partite hanno fatto ancor di più innamorare i tifosi cagliaritani della propria squadra. Un cuore immenso quello mostrato dagli uomini di Maran, che sia contro la Sampdoria che contro il Sassuolo si trovavano sotto di due gol. Alla Sardegna Arena, contro la Sampdoria, per due volte gli uomini di Maran si sono trovati col doppio svantaggio, addirittura sotto 3-1 a 20 minuti dal termine. Ma i rossoblù sono duri a morire e hanno addirittura vinto il match con il colpo di testa di Cerri al 93'. Contro il Sassuolo, a Reggio Emilia, dal 2-0, è riuscito a portare a casa un punto importantissimo per la classifica e per il morale. La squadra si diverte giocando, non si pone limiti ed è sulle ali dell'entusiasmo: tutte caratteristiche che possono permettere di fare un campionato storico.

Sarebbe quasi ingiusto fare uno o due nomi per spiegare la grande stagione che stanno facendo i sardi, ma è indubbio che sotto i riflettori ci siano finiti due calciatori più di tutti: Radja Nainggolan e Joao Pedro. Il primo, tornato in Sardegna dall'Inter anche per i problemi di salute della moglie, sembra essere tornato quello di una volta, quello che aveva incantato il mondo a Roma e che era diventato uno dei centrocampisti più forti del mondo. La sua grinta e la qualità delle giocate hanno reso – assieme ai suoi compagni di reparto Nandez, Rog e Cigarini – quella sarda una delle migliori mediane del campionato, soprattutto dal punto di vista della qualità. In attacco c'è, poi, un Joao Pedro inarrestabile. L'attaccante ha già messo a segno 10 gol in stagione in campionato, surclassando il compagno di reparto Giovanni Simeone, che per ora è fermo a quota quattro.

Il tutto porta, inevitabilmente, a sogni di alta quota. Il Cagliari, infatti, è assolutamente all'interno della lotta per un piazzamento europeo, in questo momento addirittura per la Champions League, nonostante le quote scommesse della Serie A diano altre squadre favorite per la qualificazione. Sembra assurdo considerare verosimile questa posizione anche a fine campionato, ma per ora la squadra sarda ha retto senza problemi ed è stata capace anche di fare grandi partite contro squadre più blasonate, come rappresentano le due vittorie consecutive contro Atalanta (0-2 a Bergamo) e con la Fiorentina (5-2 in casa). Per ora, dunque, va tutto bene. Considerato, poi, che altre squadre candidate a un posto in Europa stanno avendo evidenti problemi e sono molto attardate in classifica – come Napoli e Milan -, alla squadra di Maran serve semplicemente continuare così, senza troppi patemi o problemi.

Per questi motivi, pertanto, a Cagliari si continua a lavorare: senza aspettative, ma con grandi sogni.

Articolo precedente: Sassari: si gioca ad orario. Il punto Prec Articolo successivo: Gadget personalizzati, dove acquistare Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Confindustria, con Iran a rischio 150 milioni di export per la Sardegna
    Notizie 14.Mar
  • Rapine ad Alghero con maschere personaggi serie tv, convalidato il fermo
    Notizie 14.Mar
  • Referendum, le Camere penali e il loro Comitato in piazza a Roma per il Sì
    Notizie 14.Mar
  • Da Riotta a Malvaldi, le novità in libreria
    Notizie 14.Mar
  • Comunità scout Agesci si ritrovano a Oristano, raduno per 140 castorini
    Notizie 14.Mar
  • Iran, la guerra dei droni e il falso mito delle armi economiche. Parla il prof. Gilli
    Notizie 14.Mar
  • Uil Scuola Sardegna, Giuseppe Corrias riconfermato segretario generale
    Notizie 14.Mar
  • Oltre 200 professionisti a Forum Turismo Italia, sviluppo Puglia e Sud al centro
    Notizie 14.Mar
  • Record assoluto perl a chitarra di David Gilmour: venduta a 14,5 milioni dollari
    Notizie 14.Mar
  • Record assoluto per la chitarra di David Gilmour: venduta a 14,5 milioni dollari
    Notizie 14.Mar
  • Incendio in un parcheggio vicino aeroporto di Alghero, 14 auto in fiamme
    Notizie 14.Mar
  • Iran, l'isola di Kharg: cuore dell'industria petrolifera del Paese
    Notizie 14.Mar
  • Roberto Pili presidente Med Age Alliance che promuove agrobiodiversità
    Notizie 14.Mar
  • Catania, bidello arrestato per detenzione di materiale pedopornografico: trovate anche foto di alunne
    Notizie 14.Mar
  • Mahmood lascia l'Italia: "Mi trasferisco in Spagna, mi sento tigre allo zoo"
    Notizie 14.Mar
  • Iran, mossa Usa contro aumento benzina: sul mercato 86 mln di barili da riserva strategica
    Notizie 14.Mar
  • Iran, Calenda: "No a tavolo Meloni autogol clamoroso, Conte comanda campo largo"
    Notizie 14.Mar
  • Sanremo Top, stasera 14 marzo il secondo appuntamento: i Big tornano sul palco con Conti
    Notizie 14.Mar
  • Milano Cortina, Locatelli: "Ora parità di trattamento e premi tra atleti olimpici e paralimpici"
    Notizie 14.Mar
  • Sal Da Vinci – Stasera…che sera!, oggi in tv il concerto evento
    Notizie 14.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it