- RIPRODUZIONE RISERVATA
Progetto dell'Arci, il 27 a Nuoro giornata di formazione

n cammino sui binari della memoria": una giornata di formazione e dibattito, prevista in occasione del Giorno della Memoria.

E' in programma a Nuoro il 27 gennaio alle 10.30 all'Auditorium Isre Giovanni Lilliu.


Un ulteriore tassello nel percorso di formazione che 183 giovani, ragazze e ragazzi, del Progetto Promemoria Auschwitz hanno intrapreso da oltre un mese per prepararsi al viaggio a Cracovia, dal 2 al 7 febbraio. Visiteranno il Ghetto, la fabbrica di Oskar Schindler e i campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau.
    Tra gli interventi previsti il 27 a Nuoro spiccano quelli dello storico Francesco Filippi, tra i saggisti più venduti in Italia, che interverrà sul tema "Storia e Memoria come elemento di cittadinanza", Vincenzo Calò della segreteria nazionale dell'Anpi, che parlerà di memoria e costituzione italiana, Luciana Castellina, presidente onoraria nazionale dell'Arci, che interverrà sul tema "Giovani, partecipazione e cittadinanza europea". L'iniziativa è promossa da Arci Sardegna con il patrocinio del Comune di Nuoro e il sostegno del Centro servizi Sardegna-Centro servizi per il volontariato, del Forum regionale del Terzo Settore, in collaborazione con Istasac Nuoro-Istituto per la storia dell'antifascismo e dell'età contemporanea nella Sardegna Centrale e l'Anpi, l'Associazione nazionale partigiani italiani.

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie