Oristano

Recensiti anche i compendi di Milis, Santu Lussurgiu e Laconi

Ci sono anche le immagini e la storia del parco naturale di Siete Fuentes, a Santu Lussurgiu,  e quelle dell’agrumeto della villa  Pernis-Vacca e de La Vega di palazzo Boyl a Milis, nella elegante pubblicazione “Giardini e Parchi Storici della Sardegna “, curata dal professore di botanica farmaceutica Mauro Ballero, insieme al tecnico dell’Agris Antonino Pirellas e pubblicata da Illisso. E’ il  racconto, corredato da pregevoli immagini e disegni, di otto aree verdi, private e pubbliche, volute sin dalla fine dell’800 da personaggi facoltosi e pioneristici, monaci e giardinieri per professione o per passione.

Oltre a quelli della provincia di Oristano, attraverso il libro si potranno conoscere e visitare anche   l’’Orto Botanico di Cagliari, il parco di Monserrato di Sassari, l’Isola – giardino di Caprera, il Parco inglese Benjamin Piercy, a Bolotana e il parco Aymerich, di Laconi.

La pubblicazione sarà presentata stamattina, alla presenza degli autori, nell’ambito della manifestazione “Primavera in giardino”, inaugurata ieri nel suggestivo sito della Ros’e Mari, lungo la strada che conduce a Solanas.  L’appuntamento è alle 11,30. L’incontro sarà coordinato da Vanna Fois, della editrice Illisso.

Domenica, 24

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie