Oristano
Fra le donne, la squadra dell’Aeden è stata
eliminata ai quarti di finale
Parla francese la Coppa Europa indoor di palla tamburello, manifestazione che si è disputata tra Oristano e Santa Giusta dall’8 al 10 dicembre. Tra le donne ha vinto il Paulhan, che si è imposto ieri al palasport di Sa Rodia per 13-10 sulle connazionali del Poussan. Le padrone di casa dell’Aeden Santa Giusta erano state eliminate ai quarti di finale dalle britanniche dell’Oxford.
Terzo posto per il Grassobbio di Bergamo, che nella finalina ha liquidato l’Oxford Team per 13-6.
Tra gli uomini il titolo è andato al Florensac, che in finale ha chiuso con un netto 13-3 la pratica Castellaro, formazione arrivata dalla provincia di Imperia. Nel girone erano stati i liguri a eliminare l’Aeden Santa Giusta.
Il bronzo è andato al Paulhan, che nella finalina per il terzo posto ha vinto 13-3 contro il Les Pennes Mirabeu.
A Oristano sono stati inoltre assegnati due titoli di Mvp, destinati ai migliori giocatori della manifestazione. Tra le donne a spuntarla è stata l’italiana Ludovica Stella, che ha vinto l’oro con il Paulhan, mentre tra gli uomini il premio è andato a William Wahl del Florensac.
Sono state 25 le formazioni che lo scorso fine settimana sono scese in campo per la Coppa Europa tra PalaFrà di Santa Giusta, palasport Sa Rodia e PalaTharros di Oristano. La manifestazione è stata organizzata dall’Aeden Santa Giusta, con la collaborazione della Regione, dell’Unione dei Comuni del Fenici, dei Comuni di Santa Giusta e Oristano, della Federation internationale de balle au tambourin e della Federazione italiana palla tamburello.
Lunedì, 11 dicembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie