SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Sarda News
  • Ultime Notizie
  • Offerte di Lavoro in Sardegna
  • Radio
08.Set

Formula 1, Mercedes 'sfotte' Ferrari dopo Monza: "Un italiano vince con auto tedesca..."

Andrea Kimi Antonelli - Afp

(Adnkronos) - Il successo di Andrea Kimi Antonelli nel Gran Premio di Monza ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi non solo del marchio della stella ma, come largamente testimoniato dall’onda rossa festosa sotto il podio, anche quelli della Ferrari. Una piccola soddisfazione aggiuntiva per Toto Wolf e i suoi che la casa di Stoccarda ha deciso di celebrare a modo suo con un post social che ritrae Antonelli in bella posa di fonte a una Mercedes accompagnato da una dicitura inequivocabile: “Il primo italiano a vincere a Monza dopo 60 anni” chiosando poi “è bastato un incredibile pilota e un auto tedesca”. 

 

“I post ironici e le frecciatine social tra Mercedes e Ferrari sono ormai un classico della Formula1 o dell’automotive in generale, simpatici con quel giusto di peperoncino ma sempre e comunque rispettosi dell’avversario – commenta Davide Ciliberti leader della società italiana di comunicazione Purple & Noise PR – e comunque attesissimi da tutti gli appassionati. Attendiamo dunque la risposta del social media team del Cavallino!”. “Oggi viene definito come fenomeno del social media banter, in italiano più o meno traducibile come "battibecco" o "scherzo" sui social, che prevede l’uso di ironia, frecciatine amichevoli, battute e sarcasmo da parte dei brand o dei profili aziendali sulle piattaforme social. O più semplicemente – aggiunge Ciliberti – ‘presa per i fondelli’ via media. Pratica che esiste da sempre, forse più di cultura anglosassone che latina. 

“Ricordiamo – continua l’esperto di comunicazione - il simpaticissimo sfottò del 2017 Mercedes ha celebrato la vittoria del mondiale, con Hamilton pubblicando un video nel quale una Mercedes verde gira per Maranello, passando infine davanti ai cancelli proprio della Ferrari, che si lascia poi alle spalle accompagnata, a proposito di rispetto, – sottolinea Davide Ciliberti - dal testo: ”Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari". O più recentemente il rimpallare di post a tra Mercedes e Ferrari in occasione del passaggio di Hamilton alla scuderia del cavallino". Insomma un ping-pong molto positivo in termini di comunicazione e immagine che aumenta la visibilità e l’attenzione sui marchi ne sono protagonisti. Il segreto, conclude Ciliberti di Purple & Noise, “è un’ironia semplice, diretta, ma sempre garbata e rispettosa”.  

Articolo precedente: Fondirigenti, torna premio di laurea Giuseppe Taliercio per valorizzare merito e ricerca nuove generazioni Prec Articolo successivo: Buckingham Palace mette i paletti a Meghan e Harry: "Qualsiasi iniziativa a titolo personale" Avanti
  • Ultimi posti per la nuova e rinnovata edizione del MASTER RISORSE UMANE SMARTFORM in SARDEGNA

    MASTER RISORSE UMANE SMARTFORM in SARDEGNA
    Assicurati la migliore formazione per lavorare nel mondo HR, scopri il primo Master

    ...
  • Consulente Commerciale Verisure a Cagliari

    Verisure ti offre un'opportunità unica per costruire una carriera di successo, con guadagni

    ...
  • METRO Cash & Carry assume Addetti/e alle Vendite a Cagliari, Sassari e Olbia

    METRO Cash & Carry, azienda leader internazionale nel commercio all’ingrosso per il settore Ho.Re.Ca.

    ...
  • JYSK cerca personale per Nuova Apertura a Cagliari (Settimo San Pietro - SP 15)

    JYSK, la celebre catena multinazionale scandinava specializzata nell’arredamento della casa e del giardino, annuncia una nuova apertura

    ...
  • Tecnico Installatore Audio e Luci – Stagione 2027 | Digitaudio Sardegna

    Tecnico Installatore Audio e Luci – Stagione 2027 | Digitaudio
    Digitaudio, ditta specializzata in

    ...
  • Magazzinieri per Amazon presso Stazione di Consegna a Cagliari (Zona Elmas)

    Randstad Italia ricerca, per conto del cliente Amazon, più figure di Magazziniere da

    ...
  • Scaffalisti e Addetti Vendita per punto vendita GDO ad Olbia (SS)

    Scaffalisti e Addetti Vendita – Olbia | Gi Group
    Gi Group, filiale di Olbia, ricerca per azienda cliente Scaffalisti e Addetti

    ...
  • Autoimpiego, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti Iannas da 100 ore riservati agli under 35

    L'agenzia formativa Iannas ha aperto le iscrizioni al corso "Progetto per l'Autoimpiego", in attuazione dell'Avviso pubblicato dal

    ...
  • Decathlon nuove assunzioni in Sardegna: Sales Assistant a Cagliari e Sassari

    Decathlon cerca Sales Assistant a Cagliari e Sassari
    Decathlon ricerca Sales Assistant per i punti vendita di Cagliari e Sassari. Il

    ...
  • Nuova Apertura UPIM – Cercasi personale Sales Assistant e figure per il magazzino

    Nuova Apertura UPIM – Team di Vendita a Nuoro | OVS SpA
    OVS SpA, gruppo leader nel settore moda con oltre 2.000 negozi nel mondo e

    ...

ASCOLTA RADIO FUSION
Free Music Web Radio - Creative Commons

📰 Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a: info@sardanews.it

Seguici su: Facebook  |  X (Twitter)

Privacy Policy • Cookie Policy

Sarda Web Network

Sardanews.it • Sardaweb.it • Sardalavoro.it • RadioFusion.it • SinnaiNews.it