Bosa
Da Pier Franco Casula appello al rispetto delle leggi
Un appello alla responsabilità e al rispetto delle leggi in merito a botti e fuochi d’artificio durante le feste è arrivato dal sindaco di Bosa.
“Richiamiamo tutti a evitare certi comportamenti e rispettare la comunità intera”, ha scritto il sindaco Pier Franco Casula in una nota, in riferimento “consuetudine durante le feste di fine anno” di sparare botti. Pratica che – a detta di Casula, “si moltiplica a dismisura”.
“In particolare nelle ultime notti queste esplosioni sono sempre più numerose e rumorose, cosa che crea pregiudizio per la sicurezza, la salute e l’incolumità pubblica”, continua il sindaco di Bosa, sottolineando in particolare i casi in cui “questi prodotti sono frutto di commercializzazione illecita e, quindi, vietati”.
“Nonostante sia vigente l’ordinanza comunale che vieta certe attività, ogni sera si ripete la stessa situazione”, denuncia il sindaco, che parla di “gravissimo è il disagio e le ricadute negative per gli anziani e i malati. Senza trascurare l’aspetto relativo agli animali da affezione”.
“Per questo motivo, su disposizione del Ministero dell’interno, le Questure hanno potenziato i servizi di controllo e vigilanza”, conclude il primo cittadino di Bosa. “Ma questi servizi non ottengono i risultati sperati se, noi tutti, non collaboriamo con le Forze dell’Ordine e di Polizia ad individuare i responsabili”.
Giovedì, 28 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie