truccosemipermanente Estetica, le novità del settore

Un settore in grande salute che non cessa di generare utili e che è in grado di mettere a disposizione degli utenti una serie sostanzialmente infinita di soluzioni. Quando si parla di soluzioni si fa ovviamente riferimento ai tanti trattamenti di bellezza disponibili oggi sul mercato.
Ce ne è praticamente per tutti i gusti, senza distinzioni di sesso (anche gli uomini hanno ormai fatto irruzione sul mercato), età o quant’altro. Ed allora, quali sono i trattamenti di bellezza più richiesti in questo momento storico? E le novità più interessanti presenti oggi sul mercato?
Se si dovesse stilare una classifica dei più richiesti si dovrebbe parlare inevitabilmente di acido ialuronico, sostanza utilizzata per ridurre le rughe nel volto; tossina botulinica, usata anche essa per la correzione delle rughe; blefaroplastica nella sua accezione non chirurgica, quindi agendo sulle palpebre senza l’utilizzo del bisturi, ma attraverso la tecnologia del laser; lipofilling, ovvero la rimozione di grasso in eccesso da alcune parti del corpo.
Si quindi si conferma l’ossessione per l’età che avanza, vero e proprio nemico che tutti cercano di combattere, si fanno strada anche altri approcci tesi a migliorare il proprio aspetto estetico non soltanto in relazione a rughe o altri inestetismi dovuti all’età.
Uno degli esempi più lampanti di questa nuova tendenza è il trucco permanente. Un approccio per certi versi rivoluzionario che consente di correggere eventuali difetti del viso (ed evidenziare al contempo i punti di forza) grazie a pigmenti di inchiostro da inserire sotto pelle, negli strati più superficiali dell’epidermide. E se a qualcuno è venuto in mente il tatuaggio, non si è poi così lontani dalla realtà.
Tramite la pigmentazione della pelle, che rimane comunque negli strati più superficiali e che per questo non genera risultati definitivi, è possibile intervenire su diverse aree del viso; forse l’approccio più richiesto è oggi il trucco semipermanente sopracciglia che non a caso ha sviluppato al proprio interno diversi campi di applicazione e tipologie di intervento, come il microblading.
Da evidenziare che fino a qui si è parlato, volutamente, di trattamenti di medicina estetica e non di chirurgia estetica; il tutto a voler sottolineare come, oggi, sia più fruibile questo mondo, alla portata di tutti e non più soltanto di pochi benestanti e coraggiosi (visto che un tempo per apparire belli ci si doveva sottoporre ad interventi con il bisturi). L’evoluzione della specie che ha portato a tante novità ed ha ampliato notevolmente il bacino di utenza di fruitori finali.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie