Cagliari
Incontro in Regione
La difficile situazione del mondo delle campagne e le crisi del settore sono state al centro della riunione convocata ieri negli uffici di via Pessagno a Cagliari dall’assessore regionale all’Agricoltura Gian Franco Satta, che ha visto come protagonista Confagricoltura, con la partecipazione delle agenzie Argea e Laore.
Un incontro valutato positivamente da Paolo Mele, presidente di Confagricoltura: la riunione è stata richiesta dalla stessa Confederazione attraverso un lungo documento inviato nei giorni scorsi all’Assessorato.
“Nello specifico apprezziamo la volontà manifestata nel voler intervenire da subito sulle troppe emergenze che incombono sul settore, anche in collaborazione con le associazioni di categoria agricola e con i rispettivi Centri di assistenza agricola (CAA)”, ha commentato Mele. “In cima alla lista, e con poco tempo utile per agire, c’è il blocco sulla compilazione delle domande di aiuto della campagna 2024 della PAC e quindi quello sulle richieste di assegnazione del carburante ad accisa agevolata nell’attività agricola. Una condizione che sta mettendo in forte difficoltà i CAA, da tempo segnalata agli uffici competenti, che rischia di non far arrivare alle imprese risorse importanti”.
Blocco domande. Nella lettera inviata da Confagricoltura all’assessore Satta,
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie