Oristano
Il capogruppo di Forza Italia ha incontrato il
sindaco Sanna a Palazzo Campus Colonna
Continuità territoriale, promozione di beni culturali e turismo, con la valorizzazione dell’ex carcere di piazza Manno, antica reggia giudicale degli Arborea: sono alcuni dei temi approfonditi stamane a Oristano dal parlamentare Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, nell’isola per lanciare il centrodestra e la candidatura di Paolo Truzzu alla presidenza della Regione.
Gasparri è stato ricevuto a Palazzo Campus Colonna dal sindaco Massimiliano Sanna, da una parte della Giunta comunale e da alcuni tra i sei candidati azzurri che correranno alle elezioni del 25 febbraio in provincia di Oristano.
L’amministrazione comunale ne ha approfittato per rilanciare la richiesta di acquisizione dell’antica reggia degli Arborea, oggi di proprietà del Demanio. Lì si vorrebbe realizzare un museo giudicale: un’idea che è piaciuta al senatore di Forza Italia, che ha chiesto al sindaco di preparare una scheda informativa sull’ex carcere da portare all’attenzione del Governo. Prima di lasciare la città, non potevano mancare un brindisi con la vernaccia e la firma sul libro degli ospiti del Comune di Oristano.
A margine dell’incontro, Gasparri ha anche commentato gli scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell’ordine davanti alle sedi Rai di Bologna e Napoli. “Si tratta di iniziative pretestuose, violente e inutilmente aggressive. I temi della pace”, ha dichiarato l’esponente di Forza Italia, “vanno affrontati con uno spirito pacifico. Ci sono stati manifestanti feriti, ma tra i feriti ci sono anche molti esponenti delle forze di polizia. Se auspichi la pace, la prima cosa che devi fare è comportanti in modo pacifico”.
I candidati azzurri per la circoscrizione provinciale alle elezioni regionali sono Antonella Della Ventura, l’archeologa Anna Paola Delogu, Rosa Deriu, il consigliere comunale di Oristano Gigi Mureddu, l’agronomo di Marrubiu Simon Pietro Murgia e il medico e consigliere comunale di Oristano Roberto Pisanu.
Venerdì, 16 febbraio 2024
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie