Dopo gli incendi che hanno colpito la chiesa parrocchiale di Cristo Re a Valledoria, un nuovo episodio inquietante scuote il mondo religioso. Nella serata di ieri è stata incendiata l’auto di don Giovanni Delussu, parroco della frazione di Sos Alinos a Orosei.
L’allarme è scattato intorno alle 21:30, nei pressi del parcheggio della chiesa di Sant’Antonio di Sos Alinos. La vettura, una Volkswagen Polo, è andata completamente distrutta nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Lanusei. Le fiamme sono state domate e l’area è stata messa in sicurezza, ma i danni sono stati ingenti. Sul posto sono stati effettuati i primi rilievi per determinare la natura dell’incendio, che si sospetta essere di origine dolosa. Presenti anche i carabinieri, che hanno avviato un’indagine per far luce sull’accaduto.
Questo episodio segue a distanza di pochi giorni i gravi incendi che hanno devastato la chiesa parrocchiale di Cristo Re a Valledoria, verificatisi domenica e mercoledì scorsi. La situazione ha spinto il vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias, monsignor Roberto Fornaciari, a rimuovere dall’incarico don Francesco Mocci, parroco della chiesa colpita, per garantire la sua sicurezza. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Valledoria proseguono, mentre cresce l’apprensione tra i fedeli. L’escalation di atti vandalici contro luoghi e figure religiose rappresenta un grave segnale di tensione che richiede risposte tempestive.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/incendi-fuoco-auto-parroco-valledoria-orosei-12-gennaio-2025/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie